|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-04-2006, 22:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Boys, vi segnalo il blog di un mio amico che ama profondamente la Sicilia e che, tra una considerazione e l'altra, segnala il bello (siti, arte, cibo, ecc.) e il meno bello della terra (mia considerazione) più bella del mondo.
http://www.bloggers.it/didonna/
Molto utili e documentati i links
|
|
09-04-2006, 22:19
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da xaro
lo so che si chiamano "volgarmente" arancine ma il nome giusto è "ARANCINI" è come " a pasta chi vruacculi arriminata" che in verità si chiama "Paolina"
A RI 
|
Apprezzo la tua determinazione ma commetti un errore di fondo: Palermo è in Sicilia, ma non rappresenta la Sicilia, rappresenta se stessa; il resto della Sicilia, invece, rappresenta omogeneamente la Sicilia. Detto in altri termini Palermo è una realtà molto complessa che si distingue dal resto: lingua (non dialetto), usi e costumi.
Un siciliano-palermitano da tante, tantissime generazioni
|
|
09-04-2006, 22:28
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Motorrad56
|
anche alla Kalsa, se ricordo bene
Minkia per fortuna il Bar Alba non è + lo stesso....chissà prima.....però effettivamente arancini/e non sono buone come da altre parti.Ma la pasticceria.....e la colazione........SPETTACOLO!!!!!
giretto serale alla Cuba, Kursal Kalesa, Kandinsky....giusto???
|
09-04-2006, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da DarioRS
Boys, vi segnalo il blog di un mio amico che ama profondamente la Sicilia e che, tra una considerazione e l'altra, segnala il bello (siti, arte, cibo, ecc.) e il meno bello della terra (mia considerazione) più bella del mondo.
http://www.bloggers.it/didonna/
Molto utili e documentati i links
|
Bello, fatto molto bene e molto interessante!
|
09-04-2006, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
|
Quote:
Apprezzo la tua determinazione ma commetti un errore di fondo: Palermo è in Sicilia, ma non rappresenta la Sicilia, rappresenta se stessa; il resto della Sicilia, invece, rappresenta omogeneamente la Sicilia. Detto in altri termini Palermo è una realtà molto complessa che si distingue dal resto: lingua (non dialetto), usi e costumi.
Un siciliano-palermitano da tante, tantissime generazioni
|
Ok, è come parlare di politica... Io rimango della mia opinione perchè ne ho la certezza "matematica" e il resto son sicuro che farai tu quindi scendi al più presto che ti faccio mangiare le arancine che faccio io  P.S. sto aprendo un ristorantino a Cmare del Golfo (TP) insieme a mio padre (chef palermitano da 35 anni)
|
09-04-2006, 22:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Ok, è come parlare di politica... Io rimango della mia opinione perchè ne ho la certezza "matematica" e il resto son sicuro che farai tu quindi scendi al più presto che ti faccio mangiare le arancine che faccio io  P.S. sto aprendo un ristorantino a Cmare del Golfo (TP) insieme a mio padre (chef palermitano da 35 anni)
|
Fantastico  contaci! Di solito vengo nei primi di agosto e stò dai miei suoceri a Terrasini. Però sono in auto ... con moglie e figli.
Fammi sapere le coordinate che ti porto una manata di clienti.
|
|
09-04-2006, 22:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Fantastico  contaci! Di solito vengo nei primi di agosto e stò dai miei suoceri a Terrasini. Però sono in auto ... con moglie e figli.
|
Ti farò sapere....
|
09-04-2006, 22:46
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
|
......io andavo sempre a terrasini......
|
09-04-2006, 22:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
......io andavo sempre a terrasini......
|
Bella eh!
Boys, vado a guardare l'ultimo TG e poi a nanna. Alla prossima.
Buona notte !!!!
|
|
09-04-2006, 22:51
|
|
Mukkista doc
|
'notte.....
|
10-04-2006, 09:00
|
|
Guest
|
|
|
|
10-04-2006, 10:25
|
|
Guest
|
Quote:
Devi essere giovane (meglio!), ma la focacceria S. Francesco non è il posto migliore per mangiare pane con la milza.
|
L'ho mangiata proprio ieri sera a s.francesco... buonissima...
.....però in effetti il posto dove la fanno meglio (MI SBILANCIO  ) è PORTA CARBONE, al porto... ma in effetti s.francesco è molto + 'turistico'
|
|
|
10-04-2006, 10:39
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da flat_eric
.....però in effetti il posto dove la fanno meglio (MI SBILANCIO  ) è PORTA CARBONE, al porto... ma in effetti s.francesco è molto + 'turistico' 
|
ESATTO !!!!!
|
|
10-04-2006, 17:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
Ovviamente appena avrò la data dell'inaugurazione farò un invito ufficiale al forum di QdE ; chi verrà sarà il benvenuto
|
10-04-2006, 18:12
|
|
Guest
|
Quote:
|
Dimenticavo... IMHO l e migliori arancin e a Palermo al momento l e fa il bar Recupero... (dopo quell e fatt e in casa ovvio...)
Poi... giusto perchè ci sono... il cous cous secondo me è meglio non mangiarlo a Palermo... meglio spostarsi nel trapanese...
Lo s pincione rigorosamente alla "Fabbrica" (quella che rifornisce i lapini) in fondo a via Candelai.... lo s fincione invece lo fanno bene o male buono un pò in tutti i panifici...
Se volete mangiare quarume o stigghiola si va rigorosamente alla Vucciria...
La pasta coi ricci va mangiata a Sferracavallo...
...tutto ciò ovviamente IMHO
|
|
|
11-04-2006, 09:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Dimenticavo... IMHO l e migliori arancin e a Palermo al momento l e fa il bar Recupero... (dopo quell e fatt e in casa ovvio...)
Poi... giusto perchè ci sono... il cous cous secondo me è meglio non mangiarlo a Palermo... meglio spostarsi nel trapanese...
Lo s pincione rigorosamente alla "Fabbrica" (quella che rifornisce i lapini) in fondo a via Candelai.... lo s fincione invece lo fanno bene o male buono un pò in tutti i panifici...
Se volete mangiare quarume o stigghiola si va rigorosamente alla Vucciria...
La pasta coi ricci va mangiata a Sferracavallo...
...tutto ciò ovviamente IMHO 
|
tutto vero !
|
|
11-04-2006, 12:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Se chiedi a tuo padre ti dira' sicuramente che di chiamano ARANCINE . Comunque se viene a trovarti fagli mangiare le cassatelle della sorgente e il pane cunzatu a Scopello
|
|
|
11-04-2006, 12:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ESATTO !!!!!
|
E' molto buono anche da "Nino u ballerinu" in Corso Olivuzza
|
|
|
11-04-2006, 12:38
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=flat_eric]Se volete mangiare quarume o stigghiola si va rigorosamente alla Vucciria...QUOTE]
per le stigghiola si va a Brancaccio
|
|
|
11-04-2006, 12:42
|
|
Guest
|
|
|
|
11-04-2006, 12:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Picciotti (Ciccio e Flat Eric) 'mi mittisse a chiancere'  !!!!
Voi mi scrivete di questi posti (che conosco poco perchè vengo a Palermo solo un pò d'estate) e di queste cose buone (che invece conosco bene) e io tra qualche minuto andrò a pranzo e mangerò la solita insalatina milanese
'che mala fine che facisti scannaserpe'
P.S. Ma ad agosto quando vengo 'mi mancio tutto'
|
|
11-04-2006, 12:51
|
|
Guest
|
Sorry... era per Xaro
Quote:
|
mmmmm.... sorry Ciccio... ti ho confuso con xaro... mi sa che è lui che dovrebbe sapere la risposta a questa domanda
|
|
|
11-04-2006, 13:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
mmmmm.... sorry Ciccio... ti ho confuso con xaro... mi sa che è lui che dovrebbe sapere la risposta a questa domanda
|
posso risponderti anche io, villeggio a scopello da 30 anni. Le migliori cassatelle sono proprio del Bar la Sorgente lo dimostra anche il fatto che sulla stessa strada ci sono altri 4/5 bar che le fanno ma solo alla Sorgente devi fare la coda per comprarle.
Anche il pane conzato lo compri nel posto giusto, molti fanno l'errore di comprarlo in quel localino che c'e' nella piazza della fontana.
|
|
|
11-04-2006, 23:31
|
|
Mukkista doc
|
riapro breve parentesi: anche io le chiamo "arancine", quello che voglio dire è che il nome originario è arancini, poi so benissimo che nessuno le chiama così.
Per quel che riguarda il bar "La Sorgente" a Cmare, vi assicuro che è solo un passaparola; questo bar ha fatto la fortuna parecchi anni fa quando era l'unico e ora vive di "rendita" le cassatelle anche meglio del bar le potete mangiare 10 metri alla sua destra all'APPETISSANT.
Sono del settore e non dovrei dirlo.... ma ... tra l'altro... il famigerato bar... mi dà l'impressione di essere un po' carente in fattore di igiene.
E comunque in assoluto le cassatelle più buone che abbia mai mangiato le fa la zia di un mio "collega cuoco" , sono rimasto incantato davanti a una simile "simmetria" di sapore.
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|