Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2020, 11:06   #11
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.556
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
non intendevo quale la migliore per ognuno dei contesti,
ma quale può racchiudere tutte e tre le caratteristiche mettendo in luce doti di comfort, ingresso e "digeribilità", con "importanza" in questa sequenza
Ah, ok...
Le più confortevoli dovrebbero essere le Metzeler e le Michelin, le loro carcasse non sono mai molto rigide ed hanno un kickback molto basso; eliminando le Z8 che sono le più lente di tutte, M7RR e R01 sono entrambe gomme agili e veloci in piega e digeriscono anche piuttosto bene fondi diversi ... probabilmente anche le nuove M9RR potrebbero essere una buona scelta (magari Robertag che le ha su adesso può confermare)

Tra le Michelin, oltre alle PR4 mi vengono in mente anche le Pilot Power 3, gomme ormai datate (le ultime le ho montate 5 anni fa) ma che mi erano piaciute molto! E rispondono bene a tutti e tre i tuoi criteri di scelta.

Le RA3 sono forse un pelo meno confortevoli ( ma non ne sarei così sicuro, al kickback spesso non faccio molta attenzione se non in casi “limite”...) e sono sicuramente un po’ meno svelte e più omogenee a scendere in piega di quelle citate finora, ma anche loro sono un ottimo compromesso per quello che tu vuoi.

Visto che la tua priorità è il comfort non ti consiglierei le Angel GT2 (che ho adesso) per un unico motivo, tra le gomme touring sono quelle che ho trovato meno confortevoli, ma come velocità di ingresso e grip in generale sono eccellenti... feeling un po’ particolare però...

In ultima analisi, dovendo scegliere una sola, probabilmente le M7RR sono le candidate più papabili... anche perché tra i criteri non hai citato il chilometraggio!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©