Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2017, 10:09   #11
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... qui nessuno addita niente e, soprattuto, da chi siete stipendiati... ci mancherebbe.
Siamo su un forum dove si passa i tempo, si acquisiscono nozioni e si cazzeggia...
Se secondo te BMW ha gestito bene la cosa... allora abbiamo due punti di visione differenti di marchi premium, ma del resto, essendoci passato già con le auto, dovevo immaginare che anche sulle moto BMW si comportasse in questa maniera.
Le BMW mantengono valore proprio perché status... e se sei un marchio che crea status, non puoi rispondere alla gente che le manopole si rovinano perché uso guanti inadatti, che il cupolino si riga perché non sono capace a pulirlo e che il cambio elettroasssistito sono io che non sono capace ad usarlo.
Non puoi dire che la soluzione delle pedane posteriori che non rimangono chiuse... è di tenerle aperte.
Non puoi dire che se il Nav 6 non fa quello che deve fare... è colpa di Garmin...
Non puoi mandare lettere con posta ordinaria dove scrive che potrebbe esserci un problema, ma che, alla fine, la soluzione non è detto che sia eseguibile in tempi brevi.
E, io, che ho la prima officina BMW almeno a 100km da casa mia, queste perdite di tempo e perculamenti non li mando giù.
Se volete prendere altre case come paragone... lasciate perdere Honda, per piacere.... quelli fanno richiami anche per moto da oltre 10 anni e se ti chiamano in officina, almeno, hanno i pezzi per effettuare l'intervento.... e non si sentono marchio premium come BMW.
Esattamente, è una questione di opinioni ed esperienza diretta. Io potrei farti un decalogo simile di quanto mi è successo in Harley Davidson con un Dyna super accessoriato, nuovo e che non costava esattamente una caccola. E con il quale ho rischiato sul serio di ammazzarmi per un problema tecnico riguardante telaio e motore che nonostante le mie insistenze con l'assistenza all'inizio veniva del tutto volutamente ignorato. Da quando sono passato in BMW la musica è cambiata totalmente in meglio e continuo a ritenere il problema di cui si sta discutendo un qualcosa di risolvibile senza troppi isterismi. Ma, come già detto all'inizio, è tutta una questione di esperienza diretta: tu sfortunatamente sei incappato in una moto "nata male" così come è successo a me con l'HD. in quel caso però io l'ho venduta per esasperazione, senza starci troppo a pensare. Per la cronaca, come è ovvio immaginare, sul forum dedicato le posizioni circa la casa madre americana rispecchiavano esattamente quello che si legge qui dentro, con detrattori e fan sfegatati per i quali tutto funzionava alla grande. 24mila euro o giù di lì purtroppo non ti mettono automaticamente al riparo da problematiche tecniche che possono sorgere in qualsiasi momento e in ogni contesto.

Ultima modifica di Meatloaf69; 05-09-2017 a 10:13
Meatloaf69 non è in linea