Viggen il 950 aveva solo il problema alberino pompa acqua che si consumava generando perdita liquido e consumo anomalo e quindi guarnizioni teste che andavano a lungo andare.. e l'attuatore frizione (la mia no)... stop
Tutte le cose di contorno erano dovute al fatto che i primissimi clienti (io.. vigliac... per esempio) la strapazzavano tanto... vigliac in off.. io su strada ho fatto 70000km in meno di 3 anni...
Aste spinta.. getti frizione... menate varie erano frutto dei nostri usi un po.. maialeschi..
Aperto il motore all'epoca non riscontrarono alcuna usura anomala... a 75000km...
Teniamo conto che la prima serie 2003 del 950 imho era poco piu' di un preserie.. con numeri ridicoli rispetto a bmw... si parlava di centinaia di motori nel mondo... non decine di migliaia... gia' la 2004 aveva aggiornamenti... e cosi' via ogni anno affinamenti che TUTTI fanno ogni anno senza dire nulla...
Purtroppo i clienti nei primi anni ci mettevano mano perche' i conce erano totalmente impreparati... tranne pochi rari casi...
La rete ktm veniva da decenni di mono da mulattiera...gli arrivano bicilindrici e clienti con esigenze ben diverse..
I problemi del 950 si risolvevano sui forum.. qui.. lc8org.. advrider..
Un esempio... gli sfiati serbatoi che pisciavano benza... risposta del conce (famoso eh).. fanno tutte cosi' anche quella di SALA.. hahahaha..
Mesi a girare con la moto che piscia benza.. allunghiamo tubi... mettiamo valvole di non ritorno... nulla..
Ad un certo punto uno su advrider incaponito smonta tutto il gruppo tappi del serbatoio e scopre che i fori di sfiato sono tappati dalla verniciatura...!!!!... seguo passo passo smonto... con due viti finissime riapro gli sfiati... problema risolto.
I primi anni di ktm sono stati questo... ma a me la moto in europa non mi ha mai lasciato a piedi.. mai... massacrata nei vari giri dei maiali...