Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2016, 19:13   #1
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Mi sono deciso a provarla. Chi di voi arriva da R1200R o comunque boxer?

Ciao a tutti, mi sono deciso a provarla.
Ho parlato con il concessionario che me la presterà per un giretto di almeno un'oretta.
Non tantissimo, ma abbastanza per capire se sia la moto per me.

Premetto che arrivo da 20 anni di moto giapponesi, l'ultima una cbrxx1100 e prima Vfr, una fantastica fj1100 che mi è rimasta nel cuore, xj900, ....ecc.
Dopo 20 anni di moto la nascita di mia figlia mi ha spinto a vendere la moto....8 anni di ferma....e lo scorso inverno ho comprato una R1200R bialbero del 2011.
Avevo pensato che una moto "tranquilla" facesse al caso mio, ormai 52enne.
Tutto perfetto, la moto mi piace immensamente anche da ferma, agile, maneggevole, stabile, ma non riesco a creare quel particolare feeling in piega o nei curvoni autostradali in due.
Un paio di we fa sono andato al mare in Liguria con zavorrina e bauletto leggero e nei sorpassi ai 130/140 nei curvoni autostradali non mi sentivo la moto così maneggevole come avrei voluto. Stabilissima per carità, ma mi dava l'impressione di essere molto piantata sulla traiettoria.
In piega, nello stretto, oltre un certo punto non sento così bene la moto anche se mai mi ha dato l'impressione di tradirmi.
E per i cavalli, in due, con qualche bagaglio, comincia a mancarmi un qualcosina .....

Per questo, anche se emozionalmente mi piace di più la linea dell'R e l'idea di un grosso bicilindrico mi affascina di più, mi sto accingendo a provare l'XR per capire se effettivamente possa essere la moto per me.

Chi di voi arriva da esperienze simili alla mia e mi sa dire come si è trovato con l'XR?

Da ciò che leggo qui, tolte alcune rare voci fuori dal coro, mi pare che possa essere veramente la moto universale per chi ama i cavalli ma non vuole rinunciare ad una discreta comodità. E per giunta anche relativamente facile (considerando che il mio CBRXX non aveva né controlli ne' ABS, e riuscivo a guidarlo pure sul bagnato).

Grazie a tutti per le risposte 😊

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk