Un consiglio da voi amici con l'RT
Vi scrivo , come anticipato nel titolo, per un consiglio:
Recentemente mi hanno rubato la moto, una splendida GS 1200 LC del gennaio 2014, devo essere sincero mi sono trovato benissimo in quasi un anno avevo percorso circa 30000 Km. Passando in concessionaria in questi gg mi è capitato di mettere gli occhi sulla nuova RT che fino ad ora a dir la verità non avevo mai osservato attentamente preso com'ero dall'attrazione per il GS.
Nell'ultimo incontro però mi ha affascinato quella motona, ho letto parecchio su di lei sulle riviste di settore,che la lusingano per la manegevolezza e la versatilità per le doti da viaggiatrice ecc, ma continuo a domandarmi è la moto giusta per me?
Vorrei quindi che mi aiutiate a sciogliere i dubbi sull'eventuale acquisto dell'RT!
Per aiutarvi vi faccio una breve descrizione di me stesso e del mio quotidiano.
Ho 31 anni, sono un medico, uso la moto tutti i giorni con le più disparate condizioni meteo per raggiungere il mio ospedale che dista circa 40 km quindi calcolate circa 100 km die tra varie deviazione ecc. Percorro autostrada 50% exstraurbane 40% tangenziale, città e strade bianche (con il gs) 10%. Mi piace anche viaggiare con la moto, non disdegno week-end con la mia compagna ne i più lunghi trasferimenti estivi.
I miei dubbi sono legati soprattutto agli ingombri della moto, spesso la tangenziale è invasa dal traffico per non parlare della città che ha anche come ulteriore handicap la pavimentazione spesso davvero pessima senza contare eventuali problemi di parcheggio che temo possa essere difficile in strade trafficate e non ampissime. Col GS sinceramente riuscivo non dico ad eguagliare uno scooter in queste condizioni, ma di certo non rimanevo fermo nel traffico. Non ultima cosa da considerare è il piacere che avevo , anche se raramente di fare un po di sterrato con gli amici per divertirsi un po.
Ringrazio tutti anticipatamente per i loro consigli.
Lamps.