Nella S1000RR appena uscita, fino alla versione 2010/2011, l'erogazione era più rabbiosa nei medi perché l'albero motore era meno pesante di circa 1 Kg del nuovo che misero nella versione 2012. La nuova versione aveva un motore più regolare, meno brutale.
La modifica fu accolta per lo più bene dagli acquirenti, anche perché nei primi modelli della 2010 ci furono alcuni motori sbiellati, pochi in rapporto alle moto vendute, ma si pensa che la causa sia stata proprio quella.
Il paragone con la GS è vero nella forma ma non nella sostanza, dato che con la SS parliamo di 193 CV all'albero, un motore completamente diverso ed una gestione elettronica idem.
Però, non conoscendo il pregresso, preferisco che ci mettano mano in base alle esperienza dei drivers, perché difficilmente un prodotto può peggiorare in base alla user experience.
Inoltre i medi del Boxer, anche addolciti come si dice, sono sempre corposi.
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|