Euronove, non mi interessa imporre le mie idee, sono mie considerazioni.
la tua affermazione b) è interessante per me che disegno prodotti.
io quando compro una motocicletta compro il frutto dell'esperienza di quella marca, l'emozione che quella marca mi da, per questo non ho comprato la CB 1100 EX perchè non mi ha comunicato l'essenza della marca.
la CB 1300 mi grida che è Honda ogni momento, se poi in Italia pensavano di venderne 10.000 senza metterla in nessuna campagna stampa non facendola trovare nei concessioanri per le prove su strada e dandole un prezzo fuori mercato hanno perfettamente centrato l'obbiettivo di non venderle, non si scappa.
oggi alla CB 1100 preferisco la NineT, perche mi racconta la storia di BMW la CTX cosa mi racconta che è fatta con scampoli di una Pan European che di per se è vecchia? mi stai rifilando un avanzo?, a quel prezzo?
Cosa ti aspetti dalla nuova VFR 800, pensi che la compreranno in molti, perchè dovrei comprare una motocicletta vecchia di 10 anni con un vestito nuovo?
la concorrenza l'hanno vista ?
no perchè non gli interessa .
quello che rimprovero fortemente alla Honda è di non aver saputo rinnovare le fantastiche motociclette che aveva in catalogo.
l'esempio della AT è sotto l'occhio di tutti, creano un aspettativa che è difficilissima da soddisfare, tutto il mondo per anni ha chiesto una AT, ma non ascoltano quasi fosse lesa maestà, dopo così tanti anni che non sono più in quel segmento cosa faranno?
i concorrenti hanno fatto passi da giganti e hanno delle armi affilatissime, hanno fidelizzato il cliente, prova a fargli cambiare le varie BMW o KTM per la AT.
spero che questa volta io mi sbagli, ne sarei contentissimo.
Per rispondere alla tua ultima domanda ; ho avuto una VFR 1200 DTC 2012 dopo 9000 km l'ho venduta, non ho trovato in quel prodotto, per quanto eccellente in termini assoluti l'essenza della VFR, personalmente avrei scelto armi diverse per confrontarmi con BMW ma, secondo me essendo convinti di una superiorità assoluta non si pongono la domanda, e vi assicuro pche per sviluppare quella moto ci hanno messo 6 anni....
quando disegnato auto ne impiegavamo massimo 4
Ultima modifica di luminor; 18-09-2014 a 15:22
|