Settimana scorsa mi sono recato all'Eicma.
Tra i vari stand era inevitabile ritrovarsi sul cammino anche alla Piaggio, non tanto per vedere le novità alle quali non sono interessato visto le spiacevoli esperienze negative, ma per visionare la movimentazione e lo spirito che anima uno stand.
Ebbene, sia in Aprilia che in guzzi in 10 minuti abbondanti non ho visto un addetto recarsi presso i visitatori che valutavano le moto sedendoci sopra.
Un mio amico è salito ben due volte sulla RSV4 restandoci parecchio, ma agli addetti questo non è fregato niente. Non siamo riusciti a saper l'interasse di questa moto !!!!!!
Ho notato invece un gran disinteresse presso il personale che ho reputato altamente demotivato, senza alcuna persona di riferimento che potesse organizzare e coordinare l'ambiente. Autentici fancazzisti che se la facevano solo tra di loro. La visita l'ho effettuata il mercoledì, figurarsi come si saranno comportati all'ultimo giorno.
Ritengo che con simili situazioni a cui ho assistito, la musica non sia cambiata rispetto alle problematiche di vendita, post e assistenza e si perseveri a mantenere questo stato di cose del tira a campare.
A parte le sparate di Colaninno sugli investimenti che doveva fare e ai quali non credono più neppure i fanatici dei marchi, come è possibile pensare di raddrizzare una barca se non si inzia dalle basi, allestendo stand con novità anche da fumo negli occhi (e in Eicma ce ne erano) se proprio non era possibile portare novità, in particolar modo su guzzi.
Chi di voi che si è recato in Eicma, non si è ritrovato con depliant tra le mani o avvicinato da addetti appena faceva notare un certo interesse per una certa moto ?
Se il Colaninno non ha capito queste cose, beh forse ha ragione chi sostiene che gli interessano solo le vespe e il figlio incapace è a Montecitorio per vedere di ottenere per il padre.
Per inciso: allo stand Bmw, sono salito due volte sulla nuova Rt, moto che mi intriga notevolmente. Ebbene sono stato avvicinato da una delle stendiste, domandandomi se mi interessava effettuare una prova. Ho comunicato i miei dati e sono stato gratificato con un simpatico gadget.
Un accumulatore portatile per ricarica telefonino. Scusate, ma questi insegnano come ci si rapporta con il potenziale mercato.
Oggi guardo la posta e ho riscontrato che mi hanno già contattato per effettuare la prova della Rt nei prossimi tempi.
Altro stile, ma Colaninno dovrebbe iscriversi a un corso per migliorare la sua incapacità organizzativa.
Non si è chiesto quanta visibilità a livello mondiale ha avuto Ecima ?
|