Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2013, 16:46   #21
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.990
predefinito

il discorso dell'energia che si recupera e' un po' delicato, niente viene regalato.Se devo spostare un aggeggio di qui a li e poi farlo tornare indietro l'energia spesa sara' uguale.O meglio.....Se devo aprire una valvola con molla antagonista dovro' accelerare la valvola e IN PIU' comprimere la molla, che nel desmo non c'e'.
Anche se la molla in fase di ritorno spingesse la camma e mi restituisse tutta l'energia il bilancio sarebbe pari.Col desmo non recuperi niente , ma spendi sia in dantata che al ritorno la sola energia per accelerare una massa. COn il tradizionale spendi esattamente uguale piu' la molla in andata e meno la molla in ritorno.QUindi in teoria e attriit a parte siamo pari, come e' giusto.
Ma la molla restituisce forse teoricamente tutta l'energia se si gira pianissimo. A man mano che si gira forte la molla spinge sempre meno in restituzione (mentre continua a chiedere tutto in compressione), e il perche' e' palese: la camma "scappa" avanti , fino al famoso sfarfallamento in cui la camma perde contatto dalla valvola perche' va tanto veloce che la molla non gli sta dietro.In questo caso ci vuole tantissimo ad aprire (velocita' piu' molla) e non viene restituito nulla, no so se mi sono spiegato.
E' come spingere uno che corre davanti a noi, se la sua velocita' diventa uguale alla nostra la spinta diventa un tenue appoggio....QUindi il desmo da questo lato e' meglio e un solenoide lavorerebbe come il desmo. Poi se il desmo ha problemi di attriti vari e' esulante dal discorso di principio fatto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©