Trovo le giustificazioni dei "detrattori" dell'elettronica con poco senso.
Ma a voi quante cose elettroniche si sono rotte nella vita? No, perché oggi che ho (solo) tre moto... una è ferma perché ha le membrane dei bing da cambiare, la vespa ha avuto un problema ad un prigioniero della testa (è non è elettronico) e la KTM va che vola.
Inoltre... le moto vecchie uno se le ripara da se... può cambiare tutti i pezzi che vuole... etc. etc... posto che vi voglio vedere ad aprire un motore e rifarlo... ma... perché su una CB 750 si e su una K 1100 no? Cos'è che fa paura, cambiare la centralina tenuta da 3 viti ed un cablaggio? O che nella centralina non sapete metterci le mani? No perché se vi casca una valvola nel motore non è che vi forgiate a mani nude una valvola, comprate pistone, valvola etc. portate a spianare la testa, rifate le sedi, etc. etc... beh.. che differenza c'è con il cambiare una centralina? Che costa meno? Che diverte di più? Io non capisco.
E sia ben chiaro che tra la KTM (anno di grazia 2013) e la mia GS 100 (anno 1995) preferisco di gran lunga la vecchia 100 GS, ma solo per una questione di "ricordi, passione... forse, amore". Ma sostenere che la KTM sia "inutile" ed il progresso da lì a quà sia stato vano... mi trichechizzo e dico: "mah"...