Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2013, 23:15   #26
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

ubicazione: Ticino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Premesso che personalmente freno poco, poiché rallento prima della curva sfruttando il freno motore e mi piace fare poi la curva in tiro, col K6 per chi non ha una guida accorta, ...
Quoto.

E' un po' come con le gomme. Si pensa sempre che chi fa 4-5000 km è perchè va forte. C'è sicuramente chi va forte e le consuma in fretta, ma non è detto: se ad ogni uscita di curva si apre il gas a manetta si va forte sul dritto e poi magari si ha paura ad entrare nella prossima, si frena più del necessario e le gomme si consumano in fretta. Con la posteriore ho fatto oltre 12000 km e con l'anteriore sono a 14000 e se la cambio è perchè è un po' scalinata. Ho fatto comunque molta autostrada, l'anno scorso sono arrivato fino a Lisbona. Con questo non voglio dire che io vado forte. Cerco di avere una guida il più regolare possibile.
Ma visto che il tema sono le pastiglie, non le ho misurate ma a occhio dovrei farci ancora molti km. Avendo letto che molti hanno cambiato le posteriori già attorno ai 10000 avevo detto al meccanico di non cambiarle perchè erano come nuove e se c'era il rischio di non arrivare al prossimo tagliando le tenevo comunque controllate. Lui mi aveva detto che sulle prime k6 erano troppo morbide (?), perciò si dovevano cambiare presto.
K-7 non è in linea   Rispondi quotando