Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2012, 10:14   #1
gorianz
Pivello Mukkista

ubicazione: un pò NAPOLI un pò PONTECORVO
predefinito R1200R Consigli su sostituzione ammortizzatori!!!!

Ho acquistato da 10 mesi una R1200R del 2008, ne ho parlato poco anche perchè è una moto che non mi ha dato particolari problemi e creato dubbi, a parte il rumore del disco anteriore sul pavè risolto con la sostituzione del disco e nottolini compresi in garanzia. Siccome provenendo da un Superduke ed avendo una guida allegra anche su strada, ho piano piano realizzato che le sospensioni della mia moto nonostante l'esa non sono un granchè........senza dilungarmi troppo su opinioni ecc ecc, per porre rimedio mi sono messo alla ricerca di qualche soluzione più che indolore dal punto di vista economico, che mi risolva il problema. Peso 90kg per 1,92 di altezza.
OHLINS per la R1200R con ESA non ne fanno, anche se andreani mi ha detto di aspettare qualche novità per l'EICMA 2012, quindi soluzioni trovate sono le seguenti:

Escludere l'ESA e montare coppia OHLINS con regolazioni tradizionali € 1935 escluso montaggio (suggerito da un amico perchè secondo lui l'esa per quanto comodo non assolve in pieno a tutte le regolazioni che si possono personalizzare con i click)

Oppure montare coppia WILBERS che prevedono le regolazioni ESA € 1250 incluso montaggio e regolazioni delle sospensioni per stile di guida e peso, preventivo fatto da motorglobe pare omologo di andreani in italia per WILBERS.

Alla fine della fiera mi chiedo ma sti WILBERS che non ho mai sentito da nessuna parte sono come le sospensioni originali o si avvicinano alla qualità OHLINS se non superiori?

E qualcuno ha fatto questa modifica prima di me? Ciao a tutti Gabriele........