Le ohlins che io sappia, non sono pretarate, le devi regolare tu, ad Andreani puoi chiedere un k della molla differente a seconda del tuo peso, ma devi avere le idee già chiare (ovviamente puoi chiedere loro, sono molto professionali e preparati) altrimenti ti arriva un k standard, adatto al pilota medio, diverso il discorso per matris e bitubo, dove invece le molle vengono personalizzate in base al peso che comunichi e che ti chiedono al momento dell'acquisto
Le ohlins sono molto sofisticate e sensibili e la loro regolazione non è banale, si parte dal SAG statico e dinamico e poi da li si regola per gradi/tentativi, si fa tutto naturalmente, ma se trovi qlcuno esperto risparmi tempo, ogni 20/25mila ca vanno revisionate, altrimenti perdono (gradualmente) gran parte della loro performance
Il beccheggio ce l'hai (ed imho è il più grosso difetto delle sospensioni ESA) in quanto il ritorno dell'idraulica è sfrenato, anche se imposti su sport e non essendo regolabile così è e così rimane, te ne accorgi in uscita "sportiva" di curva qnd riapri e senti la il mono anteriore stendersi velocemente ed allargare la traiettoria vs l'esterno
Oltre tutto la regolazione dell'idraulica agisce contemporaneamente in compressione ed estensione e quindi non può che essere una regolazione di compromesso
In affondamento puoi anche regolare le molle usando le posizioni singolo/doppio/bagagli rendendola più dura, anche qui entro certi limiti, visto che le regolazioni sono cmq grossolane rispetto ad un mono regolabile
My 2 cents
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R850R, SMT890
Ultima modifica di dugongo64; 28-09-2012 a 00:42
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