Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2012, 16:20   #11
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Storicamente, l'idea della fasatura a 270, è nata per superare con più agio, i punti morti, quando un pistone è al punto morto l'altro è alla sua massima velocità.
Tale pratica con i regimi attuali è praticamente inutile e forse può portare ad una riduzione di volano, ma non credo visto che su una moto di serie non è mai leggerissimo.

La Yamaha che l'ha riproposto in chiave moderna, lo fece sulla TRX, chiaramente ispirata alle ducati SS, lo fece per copiarne anche il rumore.

Per me il rombo da v 90 è l'unico reale motivo di questa scelta al giorno d'oggi.

Riguardo alla terza biella, che a me piace molto, non sò se sia un sistema migliore dei contralberi, ma mi ricordo che quando la Ducati fece un monocilindrico da competizione usò tale sistema.
Era il sistema più logico, quel motore derivava da un bicilindrico, ma se non fosse stato efficiente non penso che lo usavano.

Ultima modifica di Roberbero; 02-07-2012 a 16:23
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©