Difettucci ce ne sono, ma sono tali. E poi bisogna distinguere tra difettucci e gadget. Per esempio il parabrezza elettrico secondo me è un gadget, quello fisso della Gw va non bene ma strabene. Manca la sesta. Io ne sento l'esigenza, ma le motivazioni per cui la Goldwing ne è priva bisognerebbe confrontarle con le argomentazioni dei tecnici Bmw per sapere come mai la K6 ha sì sei marce, ma è priva della retromarcia. Le sospensioni: effettivamente sono a disagio sullo sconnesso delle nostre strade. La moto è stata studiata per strade che tali si definiscono, da noi il discorso è un po' diverso... Comunque vorrei provare il 2012, che qualcuno nei forum afferma, abbiano avuto le sospensioni riviste. La moto però nei curvoni autostradali è molto precisa, non ha sbandamenti, dà sicurezza. Questo prezzo, per un progetto che ha degli anni, si paga con un po' di confort in meno su qualche buca o sconnessione. Ci puo' stare. Bottoni, levette dicono testimonino la vetustà del progetto. Può darsi, ma a me piacciono, fanno della plancia della Gw qualcosa di unico, che è parte dell'anima della moto, togliere i bottoncini al Goldwing sarebbe come togliere il sound all'HD. Altri grandi difetti non ne vedo, a parte il costo. Comunque, per la poca esperienza che ho, moto fantastica.
|