accetto la critica e la trovo anche piuttosto azzeccata, sarebbe bello un giorno sentirsi dire che siamo diversi, in senso positivo. quanto alle garanzie rifiutate, parlo per il ns. caso, poichè non abbiamo nulla a guadagnare nel rifiutarle se possono essere passate (esempio sulla stillnuovo se non emessa da noi la penalità arriva al venditore della moto), le uniche ragioni del rifiuto dovrebbero essere:
a- esperienza del personale tecnico che sa già che la richiesta verrà respinta;
b- rifiuto da parte di Casa Madre (nel caso stillnuovo rifiuto europassistance).
nel caso b purtroppo, più che monitorare la situazione (in passato rifiutati interventi che poi si sono rivelati casistiche frequenti, ed allora il cliente è stato richiamato per l'intervento) non possiamo fare. Se l'intervento per Bmw è da respingere (anche se per noi e per Voi la soluzione non è questa) possiamo al più proporre dei palliativi.
in ogni caso, ripeto, crediamo di essere iperdotati di strumenti di contatto, basta cercarci su google. se ritenete vi sia un errore, un atteggiamento sbagliato, un trattamento diverso da quanto atteso, dovete segnalarlo. solo così il personale preposto ai controlli "qualità" può accertarsi che non ci siano errori di processo.
errori che credete, sono umani e non scientificamente studiati, dato che di solito provocano la perdita del cliente, che è l'opposto della ns. missione aziendale.
errori che debbono andare verso lo zero, dato che giustamente parlate di un servizio ritenuto più caro del normale e che come tale deve essere di qualità elevata.
una buona serata a tutti.
|