Volevo condividere con voi le mie ultime paranoie per la mia kappona.
Come qualcuno già sa, qualche migliaio di km fa ho dovuto sostituire tutto il pacco frizione della mia k 1200 gt del 2006 perchè completamente bruciato.
Per fortuna la Premium Selection mi ha coperto sia i costi del carroattrezzi (rimasto in panne in autostrada) che la sotituzione della frizione.
Direte...e allora che problemi hai?
Il mio problema/paranoia è che non so più come "utilizzare" la frizione, ho sempre l'impressione che non stacchi bene, che specialmente la mattina a freddo slitti in partenza e sia poco modulabile. E poi ho cominciato a fare caso ad un fastidioso fenomeno che si presenta dopo il rilascio nelle prime fasi dell'accelerazione. E' come se ci fosse del gioco nel cardano e quando riaccelero si sente un "lag", un buco nella risposta e una leggera "botta" subito dopo (non saprei come meglio definirli).
Fatto sta che sto perdendo il feeling con la mia kappona e da qualche giorno mi sto guardando in giro per una sostituta (K1300 GT oppure anche una GTR 1400

). A parte che soldi da investire non ne ho per un cambio del genere, ma prima di farmi assalire dalla scimmia vorrei provare a capire.
Ma voi come trovate la frizione? e il cardano? E' la mia che ha questi difetti, o li avvertite anche voi? ma soprattutto, la frizione come la trovate?
Giusto l'altro giorno sono passato in concessionaria per comperare il "tappo di gomma" che sta sul cannotto di sterzo (qualche buontempone è stato così simpatico da portarmelo via) e ho parlato con il capo meccanico. Secondo lui tutte le frizioni delle K sono così e tutti i cardani hanno questo "gioco"; sue parole testuali "Le k sono così, queste sono le loro caratteristiche e non ci si può fare niente, neanche regolare la frizione perchè è idraulica e nel cardano ci sono i parastrappi che DEVONO fare in questo modo".
La mia impressione a caldo è che non volesse dirmi che ci potrebbero essere ulteriori magagne magari sotto copertura Premium Selection e quindi a carico BMW.
Vorrei i vostri pareri e magari che qualcuno di voi che ha una 1200 gt provasse la mia k per fare un confronto.