A prescindere dal fatto che il titolo del 3d e' fuorviante (il paralever corrisponde al sistema del braccio cardanico posteriore)
Vorrei fornire la mia versione, sono reduce dal rimontaggio fai da te di tutta la sezione anteriore del mio GS ..
Ho inserito il telelever sull'elemento triangolare inferiore, ed in effetti la coppia di torsione da applicare e' elevata. La dinamometrica in mio possesso non e' idonea per serrare la coppia di bulloni concentrici.. Ho optato quindi per un serraggio a "sensazione" Mi ripropongo al piu presto di recarmi presso un officina e farmelo serrare al volo ;-)
Il manuale d'officina dice di sostiuire il bullone.. ma in realta' stando sempre al manuale ogni volta che si compie un operazione dice di sostituire tutti i bulloni. Manca solo che chieda di sostituire i bulloni della ruota ad ogni cambio gomma. ;-)
A mio avviso credo sia piuttosto per una questione di normativa e omologazione.
Il bullone in oggetto infatti e' bello corazzato e resistente
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BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
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