Breva 850 Vs R 850 R: la bella e la bestia...
Ciao a tutti
proveniendo da una serie di jappe, stavo cercando una bicilindrica europea. Ero orientato sulla R 850 R, ma con pochissimo budget, così dovrei per forza prenderla parecchio vecchiotta. Un giorno, per curiosità, sono andato a provare una Breva 850 del 2008, con 20000Km; a parte che mi sarebbero mancati un migliaio di euro di budget, devo dire che ne sono rimasto folgorato, e da quel giorno non penso che a lei tutte le notti... Oggi sono tornato a rivederla, rossa, sfacciata, con una voce che... non vi dico cosa mi suscita. L'ho raccontato anche a mia moglie, che ovviamente è già gelosa. Ci penso e ci ripenso, ma mi convinco sempre più che sia troppo bella per me. Sapete, come quando al liceo ci si innamora della più bella della classe, sapendo già che, quand'anche mai la fanciulla corrispondesse, non potreste reggere alla gelosia, ai dubbi, all'ansia. Così penso della breva "e poi come la lascio parcheggiata in giro? e come mai tutti si girano a guardarla? e come la lascio sotto il portico per tutto l'inverno non avendo il garage?" Insomma, non lo so, ma alla fine mi sa che mi cerco una bella R 850 R del 2000 coi suoi bei 50/60K Km, più normale, esteticamente nella media, una come tante (non me ne vogliate amici mukkisti, ma solo a Milano ne vedo ogni settimana a centinaia), da lasciare dove vuoi senza remore. Un'ottima compagna di viaggio per tutti i giorni, che fa il suo mestiere, che ti capisce, che ti segue nella vita giorno per giorno, senza eccessi, con fedeltà. Insomma, la ragazza da sposare, la madre dei tuoi figli, la donna della tua vita. E per la più bella della classe, si vede che non c'ho il fisico, pazienza!
|