Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
Limiti inteligentemente studiati......Ma per piacere.
Se giri l europa, purtroppo come la giro io, ti rendi conto che sono uguali ovunque. Solo che qui li rispettano in italia NO. Prova a girare una curva a 80 sulla autstrada della cisa, dove c'e' quel limite, e dimmi quanti t sorpassano. Fai lo stesso dopo il gottardo, verso nord, in autostrada ( ch ) , stesso limite, e dimmi quanti vanno oltre gli 80!! Son gli italianii il problema.
|
verissimo che gli italiani sono poco se non per niente rispettosi delle regole, ma per il resto non sono

per niente d'accordo; i limiti nel resto d'europa sono sicuramente usati con più "ragion d'essere"... all'estero non ho mai visto, ad esempio, cantieri
perenni con il limite dei 15km/h. oppure rettilinei di un kilometro e passa senza un abitazione prospicente, non una intersezione, ma con riga continua e limite dei 70km/h, e per di più con una larghezza della sede stradale (asfalto) di 12 mt.... non ho mai visto tangenziali a doppia corsia di marcia con
semafori e limite dei 50km/h
... e lasciamo stare la stato delle nostre strade e la loro ergonomia... ma per piacere...