|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-06-2011, 08:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...con uno schieramento del genere di tutor e velox risulta difficile non pensare che puntino principalmente a fare cassa !!!
|
|
|
26-06-2011, 08:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aversa
|
non dirlo a me.... quando tornavo a casa i venerdì da roma nord napoli alle 3 del pom e il colpo di sonno era inevitabile
|
26-06-2011, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Mah! Premetto che sono refrattario ad ogni limitazione velocistica che non siano quelle che mi autoimpongo, ritengo però che il tutor è quanto di più trasparente si possa avere (e corretto moralmente). Non è uno strumento per far soldi.
Ti dicono dov'è, ti dicono che su quel tratto non puoi superare i 130 di media, lo tarano più alto (mai sentito nessuno che ne ha beccato uno a 150 reali di media, ma dai 160 in sù sì), neanche lo accendono sempre.....
|
|
26-06-2011, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Forza... siamo solo a 279...
|
|
26-06-2011, 17:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Mah! Premetto che sono refrattario ad ogni limitazione velocistica che non siano quelle che mi autoimpongo, ritengo però che il tutor è quanto di più trasparente si possa avere (e corretto moralmente). Non è uno strumento per far soldi.
|
Ma certo che lo è!
E' idiota imporre un limite che, tra l'altro, si riferisce a quando c'erano la Fiat 125 e la Alfa Romeo Arna e la 600.
Oggi tutte le auto, anche la Panda possono andare, con una certa sicurezza, ad una media di 150.
Gli autovelox ed i tutor dovrebbero essere messi in quei tratti di autostrada pericolosi, non sui rettilinei a tre corsie belle larghe e sicure.
La Costituzione sancisce che i cittadini sono liberi di spostarsi liberamente all'interno del territorio della Repubblica.
E me lo chiami "liberamente" essere allineati a 130 altrimenti si viene tartassati da 'sti ladroni ?
C'è poco da fare: l'unico rimedio è risparmiare sull'autolavaggio, soprattutto della parte posteriore del veicolo 
Chiamasi "legittima difesa".
|
26-06-2011, 19:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
io da quando ho installato gli abbagliatori ad infrarossi attorno alla targa, le telecamere del tutor vengono accecate e il sistema mi fa una ricca pippa
i 300€ meglio spesi in assoluto, viaggio sempre a 200 col dito medio alzato
|
26-06-2011, 19:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
questa l'ho fotografata fermandomi come si vede a 1 mt dal cassone, e l'ho vista prima solo perchè me la ha segnalata lo Zumo, senò mi fotttttt.... pure a me come a TUTTI coloro che passano su quella strada in discesa in mezzo alla campagna!!
è una delle tante che arricchisce un comune toscano
|
|
|
26-06-2011, 20:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
io ho disabilitato l'allarme autovelox, preferisco il brivido, mi tiene sveglio
|
26-06-2011, 20:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
io da quando ho installato gli abbagliatori ad infrarossi attorno alla targa, le telecamere del tutor vengono accecate e il sistema mi fa una ricca pippa
i 300€ meglio spesi in assoluto, viaggio sempre a 200 col dito medio alzato
|
@ Frenco: se non è una bufala specificare marca e modello degli abbagliatori...
@ Suv: se il velox è quello (pare) di Ponzalla scendendo dal Passo del Giogo è vuoto da sempre. Neanche si possono installare i velox fissi in città. Quello è semplicemente un "dissuasore", come ce ne sono tanti, in toscana
|
|
28-06-2011, 14:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Passo del Gallo (FE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
@ Suv: se il velox è quello (pare) di Ponzalla scendendo dal Passo del Giogo è vuoto da sempre. Neanche si possono installare i velox fissi in città. Quello è semplicemente un "dissuasore", come ce ne sono tanti, in toscana 
|
Un dispositivo simile a quello, effettivamente vuoto, di colore azzurro c'è anche sulla rampa di immissione dalla A14 alla A1 a Bologna in direzione Milano.
Mi ci sono fermato vicino, sceso dalla moto e ho constatato che era vuoto, che più vuoto non si può...mah....
|
|
29-06-2011, 09:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Teo Gs
...con uno schieramento del genere di tutor e velox risulta difficile non pensare che puntino principalmente a fare cassa !!!
|
Per convincermi basterebbe che non venissero applicate multe ma tolti solo punti patente. Sono sicuro che i dispositivi diminuirebbero drasticamente e i comuni li metterebbero (forse) solo dove servono veramente.
A questo punto nessuno potrebbe più lamentarsi di essere rapinato e saremmo tutti convinti che servono solo per la nostra e altrui sicurezza.
Ovviamente se non ti ricordi chi guidava ti becchi il triplo di quanto si paga attualmente.
|
|
29-06-2011, 09:54
|
|
Mukkista
ubicazione: quì
|
Basterebbe che ai comuni non fosse possibile far cassa in questo modo illecito, no multe dai vigili urbani solo decurtazione punti. Non che sia concettualmente sbagliato che i vigili possano sanzionare, il vero problema è che ne hanno abbondantemente abusato, si è creata una situazione che va corretta. Allucinante che le entrate da sanzioni stradali fossero a bilancio preventivo di certe aministrazioni (ora non dovrebbe essere più possibile, almeno in modo così spudorato come in passato.. ma è un miglioramento solo di facciata), schifoso il meccanismo di incentivi ai vigili affinchè siano spronati a fare più multe, come se fosse il premio produzione di un operaio. Si veda ad esempio: http://www.ilgiornale.it/milano/i_vi...e=0-comments=1
Si crea un meccanismo perverso per cui invece di prevenire le infrazioni, rendere più sicure le strade, segnaletica più visibile, mettere gli utenti della strada in condizioni di rispettare i limiti ragionevoli e costringerli ad un comportamento sicuro, piuttosto diventa desiderabile che le infrazioni siano numerose. Un mare pescoso fa la felicità di ogni pescatore e di ogni armatore di pescherecci. E la pressione sanzionatoria modulabile secondo logiche di tornaconto economico e politico, in cui amministrazioni e tutori dell'ordine sono collusi. Ad esempio... mai notato che sotto elezioni, se il sindaco si ricandida, per qualche mese non si vedono più vigili con telelaser e autovelox? Per non parlare dell'amnistia promessa in capagna elettorale a Milano ( http://yousilvio.com/moratti-multe). Per non parlare delle situazioni in cui privati hanno fiutato il businness e sono entrati nell'affare ( http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo480122.shtml). Tutto questo non è fare sicurezza, è vessazione e presa per il cul0. Quindi via le multe dagli urbani e dalle amministrazioni locali: i fatti hanno dimostrato che troppo spesso non sono in grado di farne buon ed onesto uso.
|
15-09-2011, 13:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
Il gusto di viaggiare per le Statali ! ADDIO !!!

Siamo alla follia,
Siamo allo spennamento totale sia di soldi che di stress ,
poveri noi !!!!
Di ritorno da un w.end sul lago di Garda, proseguendo per le Statali direzione
Parma, Cisa, Lagastrello, Aulla ....   è stato un continuo togliere gas
alle velocita' piu' assurde 50 km , 70 km limite :
-) Attenzione Controllo Elettronico della velocita'
-) Postazione Fissa Autovelox
-) Postazione mobile...
in un paesino vicino Parma sia all'entrata che poi dopo all'uscita ne ho contati addirittura 6 (sei) quelle maledette colonnine ora arancioni !!!
ora quadrate, ora con le strisce bianco rosse, i pali con le telecamere etc etc....
Raga' oltre alla miseria ora anche milioni di Velox....
Fan cul..!!!
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
15-09-2011, 13:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
è un mondo crudele questo!
+ 10 sgasate in pista
|
|
15-09-2011, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
... non al Lagastrello... lì per andare piano è sufficente il fondo stradale che fà semplicemente aare...
|
|
15-09-2011, 13:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: costa d'amalfi
|
chi va piano va sano e va lontano...
|
|
15-09-2011, 14:10
|
|
Mukkista
ubicazione: quì
|
tolto il piacere di guida (non c'è bisogno di strafare), se la moto la riduci ad un semplice mezzo di trasporto allora non è nemmeno tra i più validi.
|
15-09-2011, 14:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Sono totalmente d'accordo...mi sono ritrovato a pensare ad uno sputerone o addirittura ad una bella cabrio due posti usata, almeno non prendo l'acqua se piove ....
no comment
|
15-09-2011, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari _ Ge
|
Proprio oggi il Portale dell'automobilista mi comunica che mi hanno restituito 2 punti in data 6/9, credevo d'aver capito come funzionava il meccanismo, ora sono certo di non aver capito un tubo!
|
|
15-09-2011, 16:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
questa l'ho fotografata fermandomi come si vede a 1 mt dal cassone, e l'ho vista prima solo perchè me la ha segnalata lo Zumo, senò mi fotttttt....
|
tra l'altro un velox piazzato lì è a rischio... non sarebbe il primo cassonetto che prende fuoco
Ultima modifica di Deleted user; 15-09-2011 a 16:50
Motivo: se hai delle domande sul mio operato mi contatti in mp come da regolamento. ciao
|
|
|
15-09-2011, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
òe colonnine sono ignifughe.
|
|
16-09-2011, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
Quote:
Originariamente inviata da robertag
... non al Lagastrello... lì per andare piano è sufficente il fondo stradale che fà semplicemente aare...
|
Questo è vero.. cmq okkio zona Fivizzano ce n'è uno invisibile all'entrata
ed infatti mi ha scoppiato pieno... (ero partito da poco e non avevo acceso il fido Tom Tom) morale : 177 Euri di multa e altri -3 points.. passato a 68 km l'ora - 5 di comporto !!!!! e... flash !! basta da qui in avanti sporco la targa !!!
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
16-09-2011, 11:44
|
|
Mukkista doc
|
visto questa estate il velox di Fivizzano...
...se ti può consolare ne presi uno anch'io a 67 km/h.  ma sulla s.s. 12 abetone-brennero vicino a maranello... aprile 2009... allora però i punti ladrati previsti dal c.d.s. erano ancora 5...  
|
|
16-09-2011, 13:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da tukutela
cmq okkio zona Fivizzano ce n'è uno invisibile all'entrata
|
Mah... se intendi quello sulla SS63 mi domando come fai a definirlo invisibile... ci son cartelli belli grossi in entrambe le direzioni...
|
|
19-09-2011, 15:17
|
|
Guest
|
Ma che cosa scrivi
..........lo strumento era collocato sul ciglio della strada, in modo ben visibile, il personale era operante in divisa di servizio e berretto, con capi di vestiario rifrangenti nelle ore notturne e posizionati in modo visibile....
Se invece avessero scritto: Caro utente della strada, visto che tu tornavi dal mare e noi stavamo lavorando, che il nostro piccolo comune ha la fortuna di vedersi passare davanti un'arteria a scorrimento veloce, che le nostre casse sono in perenne carenza di liquidi, tutto questo detto, abbiamo deciso di vessarti, quindi ben nascosti dietro ad una curva e approfittanto dell'oscurita, come dei malfattori, ti abbiamo fotografato e ora ti estorciamo del danaro...grazie e ripassa quando vuoi. Almeno non mi sentirei preso per il culo.
|
|
|