Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2011, 11:45   #251
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
Limiti inteligentemente studiati......Ma per piacere.

Se giri l europa, purtroppo come la giro io, ti rendi conto che sono uguali ovunque. Solo che qui li rispettano in italia NO. Prova a girare una curva a 80 sulla autstrada della cisa, dove c'e' quel limite, e dimmi quanti t sorpassano. Fai lo stesso dopo il gottardo, verso nord, in autostrada ( ch ) , stesso limite, e dimmi quanti vanno oltre gli 80!! Son gli italianii il problema.
verissimo che gli italiani sono poco se non per niente rispettosi delle regole, ma per il resto non sono per niente d'accordo; i limiti nel resto d'europa sono sicuramente usati con più "ragion d'essere"... all'estero non ho mai visto, ad esempio, cantieri perenni con il limite dei 15km/h. oppure rettilinei di un kilometro e passa senza un abitazione prospicente, non una intersezione, ma con riga continua e limite dei 70km/h, e per di più con una larghezza della sede stradale (asfalto) di 12 mt.... non ho mai visto tangenziali a doppia corsia di marcia con semafori e limite dei 50km/h
... e lasciamo stare la stato delle nostre strade e la loro ergonomia... ma per piacere...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -

Ultima modifica di robertag; 21-04-2011 a 12:16
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 12:31   #252
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
predefinito

Potrei citarti mille esempi, inghilterra, svezia, be, nl, d, lx, dk, ecc ecc in d in questo momento ci sono almeno 200 km di autoban con limite 50 ogni 5 km e gli altri 5 con limite 100 x dei lavori adiacenti alle corsie. E si rispettano. Detesto prendere l aereo e uso la mia auto, 90k km anno, lavoro in nord eu, e ti assicuro che purtroppo e' uguale ovunque......la differenza la fanno i guidatori.
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 13:41   #253
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
ogni volta che si parla di questo argomento esci con queste affermazioni apparentemente inconfutabili.
Concedimi che sia inconfutabile il fatto che se rispetti il limite l'autovelox non ti tange.

E, per carità, non è che anch'io rispetti sempre e comunque i limiti ma se mi capita di non rispettarli e beccarmi una multa non è che poi sfracuglio i maroni al prossimo perché il limite di qua e il limite di là e il legislatore e i comuni che fan cassa e... e... e... e che due zebedei.
(per verità di cronaca però l'unica multa che ho preso negli ultimi vent'anni è un superamento di riga continua).

Ma voglio anch'io venire nel tuo modo di ragionare, dato che il tuo ragionamento, data la mentalità tipica della maggioranza degli italiani, può essere completamente rovesciato. Se adattassero l'attuale limite dei 50 (dove tutti pensano di poter andare a 40 km/h in più) portandolo a 70, l'italiano medio si sentirebbe autorizzato, quasi in dovere direi, di andare comunque a 40 km/h in più e si lamenterebbe comunque. Se lo portassi a 90 sarebbe la stessa cosa. Farebbe sempre 40 km/h in più.
Il problema non è il valore del limite. Per gli italiani il problema è che il limite esista. Prova ne è che, a differenza di molti altri paesi europei, chiunque si sente in diritto, prima ancora di mettere in discussione le regole, di violarle coscientemente.

E purtroppo questo non vale solo per il CdS ma per mille altri aspetti della vita quotidiana.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!

Ultima modifica di EagleBBG; 21-04-2011 a 13:43
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 14:27   #254
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.947
predefinito

sinceramente non sono affatto daccordo. A parte chi ama fare "il pilota" non mi sembra che gli italiani siano guidatori in media particolarmente brillanti, anche se lo credono.Sono come glli altri in europa (parlo di abilita' al volante).
Ti faccio un esempio abbastanza concreto. Scendere la famosa serravalle fino a genova a partire da roncoscrivia, quando iniziano le curve (veramente le curve vere iniziano da busalla).
C'e' il limite 80 e tutor. Posso confermare tranquillamente che 80 in discesa in quel tratto non e' costrittivo.E? un limite ragionevole che consente di scendere (in auto) senza far fischiare le gomme e senza dover fare frenate continue. Gia' se il limite fosse 100 km/h in molte curve avresti le gomme che fischiano. Quindi la gente scende ai suoi 80 e non mi sembra particolarmente incazzata. Un limite che su quel tratto giudico ragionevole. MA gli stessi 80 km/h in prossimita' di ogni uscita entrata tra genova e spezia ,se rispettati sarebbero solo un pericolo (oltre che inutili perche' produrrebbero un flusso del traffico a fisarmonica)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 20:15   #255
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.767
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drbig Visualizza il messaggio
forse perchè alle 20,00 finisce il servizio della polizia municipale? e i carabinieri e polizia che a roma dovrebbero avere personale a iosa dove sono? non mi sembra che loro sia esentati dal contestare questo tipo di contravvenzione in piu loro garantiscono un servizio 24 ore su 24 a differenza della municipale....Almeno nelle ore in cui la municipale è in servizio certi tipi di comportamento li sanziona....gli altri dove sono?
Da come parli e scrivi devo dedurne che sei un vigile, giusto ?
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 20:33   #256
biemvugiesse62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 393
predefinito

Mah...mi è arrivata una multa da 179 euri più il contributo a partire da 269 iuri per non perdere tre punti dalla patente. Già pagare per non perdere i punti è classista... "sed lex dura lex" dicevano i latini... la legge deve essere tale e senza scappatoie sennò è una cosa da repubblica delle banane...
Premetto che sono in torto perchè facevo gli 81 km/h sulla sopralelevata a Genova dove il limite è di 60 ed è giusto che paghi ma l'amaro in bocca mi resta perchè l'autovelox dev'essere un deterrente non un sistema per fare cassa, e non parlo da "italiota" piccato per essere stato pescato con le mani nella marmellata, ma da cittadino che vorrebbe che gli introiti delle multe servissero per riparare le strade o cambiare i guard-rail assassini e non per ovviare a deficienze di cassa.
Credeteci o meno, è questo il motivo che mi fa andare su di giri...meglio star bassi altrimenti me ne arriva un'altra...

Ossequi
__________________
R 1200 GS MY 07 "Ci sono tanti GS ma questo è il mio GS!"
biemvugiesse62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 21:18   #257
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Sandrin, se funzia veramente, offroti cena !
Mo' te sei rovinato....
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 21:52   #258
drbig
Mukkista doc
 
L'avatar di drbig
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 2.186
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Da come parli e scrivi devo dedurne che sei un vigile, giusto ?
non sono un vigile dato che i vigili urbani come li chiamate voi non esistono più dal 1986....diciamo che sono uno del settore che sa come funzionano questo tipo di cose....tu che mestiere fai?
__________________
Vivere è un atto di fede... mica un complimento...
drbig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 11:03   #259
Ansid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
Messaggi: 523
predefinito TUTOR fasulli

Ciao,
da circa un anno tutti i we percorro l'autostrada A1 nel tratto Roma Sud - Caserta in entrambi i sensi di marcia e come è noto in tale tratto dovrebbe esistere su tutti i 170 km il sistema di rilevazione della velocità media TUTOR.
Premetto che avendo sulla mia auto il computer di bordo che mi permette di fissare la velocità taro questo sistema affinchè possa percorrere tale tratto a 140 Km/h letti sul tachimetro.
Ciò nonostante la mia velocità effettiva sia prossima a quella limite fissata dal c.d.s. mi vedo superare allegramente da circa un'auto su 10 (10%) il che vuol dire almeno ad una velocità tra i 10 ed i 20 Km/h superiore alla mia, senza parlare poi dei vari Schumacher, Massa, Hamilton, etc che scambiano l'autostrada per pista e tra i 180 e i 220 km/h fanno lo zig-zag tra le auto assolutamente indisturbati.
Adesso mi chiedo, ma sono stupidi quelli che superano i limiti perchè hanno tanta voglia di pagare le multe ripetutamente e farsi ritirare le patenti o sono fasulli i Tutor in questo tratto di autostrada?
Io direi che è molto più plausibile la seconda opzione visto che se così non fosse e venisse davvero multata un'auto su 10 che percorre quel tratto lo stato avrebbe così tanti soldi da poter costruire una intera rete autostradale ogni settimana.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che in questo tratto autostradale la velocità di 130 Km/h è assolutamente ridicola per le attuali auto e che un giusto limite sarebbe quello almeno dei 150 Km/h, però se metti il limite a 130 devi assolutamente farlo rispettare.
Questo è il mio amaro sfogo da sempre corretto automobilista-motociclista verso questo statuto composto da burattini e buffoni.

Anto.
__________________
Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi
Ansid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 11:08   #260
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
predefinito

a me hanno detto che, passando sotto la barriera Tutor ad una velocità inferiore ai 120 Km/h il Tutor non si attiva, ossia le telecamere non "fotografano" la targa del mezzo inserendola nel database temporaneo per il calcolo della velocità media fino alla barriera successiva. Se fosse vero si può passare sotto ogni barriera a meno di 120 Km/h per poi andare alla velocità che si vuole per il resto delle tratte.....
SARA' VERO, SARA' FALSO, SARA' FERGUSON ?!?!
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 11:15   #261
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

concordo con burattini e buffoni.


solo che la palla di cristallo non ce l'ha nessuno.
io conosco tanta gente cresimata dal tutor.
anche 4 tutor per un viaggio solo.

cosa succede in quel tratto lo sa solo dio, quelli che spingono a tavoletta e i soliti cospiratori/complottisti dello stato apparato.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 11:21   #262
Ansid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
Messaggi: 523
predefinito

Anche se fosse vero cmq li vedo passare tranquillamente sotto i tutor senza frenare.
__________________
Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi
Ansid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 11:37   #263
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Il limite di 150 km orari verrebbe ulteriormente violato incrementando il GAP della velocità massima...
Và che mica tutti vanno in giro con le BMW Serie 5 eh... ci sono pure i guidatori della domenica che scorrazzano con le Lancia Y...quindi i 150 sarebbero anche per loro.
Resta il fatto che è probabile che i tutor vengano ignorati dalla miriade di automobilisti che di fatto non hanno capito come funziona il sistema (infatti li vedi rallentare bruscamente in prossimità dei cartelloni...)
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 11:39   #264
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
a me hanno detto che, passando sotto la barriera Tutor ad una velocità inferiore ai 120 Km/h il Tutor non si attiva,
E' una minchiata...leggi sopra
Non è un'escamotage...è che non sanno come funziona il tutor...quindi rallentano credendo si comporti come un autovelox...ora da te apprendo che qualche intelligentone si è inventato sta puttanata...che paese ragazzi, incredibile
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 11:43   #265
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
ora da te apprendo che qualche intelligentone si è inventato sta puttanata...che paese ragazzi, incredibile

E' lo stesso che si era inventato tempo indietro, il CD vicino alla targa !!!!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 11:56   #266
Ansid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
Messaggi: 523
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Il limite di 150 km orari verrebbe ulteriormente violato incrementando il GAP della velocità massima...
Và che mica tutti vanno in giro con le BMW Serie 5 eh... ci sono pure i guidatori della domenica che scorrazzano con le Lancia Y...quindi i 150 sarebbero anche per loro.
Resta il fatto che è probabile che i tutor vengano ignorati dalla miriade di automobilisti che di fatto non hanno capito come funziona il sistema (infatti li vedi rallentare bruscamente in prossimità dei cartelloni...)
Il limite di 150 km/h potrebbe essere introdotto facendolo rispettare così da castigare colui che considerati gli scarti al tachimetro lo superasse anche solo di 1 km/h infliggendogli la stessa multa che adesso si utilizza se superi di oltre 20 km/h il limite............ E' MOLTO SEMPLICE DIREI!!!

P.S. perchè i Tutor vengono ignorati e le multe anche?
__________________
Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi

Ultima modifica di Ansid; 09-05-2011 a 11:58
Ansid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 11:57   #267
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
... il CD vicino alla targa !!!!
Aggiornati, i cd li devi mettere sul lunotto, e devono essere almeno da 40X
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 12:00   #268
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
predefinito

Io sapevo semplicemente che non sempre sono accesi. Nella mia limitata esperienza vedo che i piu' rispettano i 130/140, quelli che sforano di brutto sono per lo piu' esteri, specie sfizzeri, tanto a loro chi li becca?
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 12:01   #269
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Allora prima monterò un lunotto !!!!!!!!!!!!!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 12:08   #270
Ansid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
Messaggi: 523
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Io sapevo semplicemente che non sempre sono accesi. Nella mia limitata esperienza vedo che i piu' rispettano i 130/140, quelli che sforano di brutto sono per lo piu' esteri, specie sfizzeri, tanto a loro chi li becca?
Ti assicuro che io sto già bello al limite e mi superano in tantissimi (di poco credo 10-15 km/h) ed almeno 5-6 missili per ogni tratto che percorro sono svizzeri tedeschi, ma anche italiani per non parlare anche di tutte quelle auto con monosirena incorporata che speronerei all'istante ......... immagino che loro siano i primi a pagare le multe vero?
CHE BELLA ITALIA DI MERDA!!!!
__________________
Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi
Ansid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 12:09   #271
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Allora prima monterò un lunotto !!!!!!!!!!!!!
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 12:39   #272
Maxibike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 212
predefinito

Dovrebbero funzionare così....
http://www.video.mediaset.it/video/i...autovelox.html
Maxibike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 02:36   #273
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.767
predefinito Tentata rapina

Oggi sono andato a Napoli.
Una vergogna.
Tutor-Autovelox-Tutor-Tutor-Autovelox ...
Non si possono fare 200 km. con un occhio sulla strada e l'altro sul tachimetro.
A parte che è molto pericoloso, non si può rimanere concentrati per centinaia di chilometri e, se ci si distrae un attimo, partono due, cinque, dieci punti patente, quando non arriva il ritiro della patente stessa.
Capisco la sicurezza sulle strade ma, chi prende un'autostrada, diventa automaticamente vittima di un continuo tentativo di rapina.
Tanto, alla fine, è normale che ti distrai e ... ti fregano.
Tra Anagni e Frosinone hanno piazzato, in due km., un tutor e due autovelox.
Ma cosa pensano? Che si viaggia solo per fare la scampagnata o il viaggetto con la zavorrina?
C'è anche chi viaggia per lavoro e deve rispettare impegni d'orario.
Credo che non laverò più la targa.
E che palle.
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄

Ultima modifica di orsowow; 26-06-2011 a 02:53
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 02:54   #274
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.328
predefinito

Troppo facile.

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 03:02   #275
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Anche belli grossi!
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©