Ma....
Io un po' dentro lo sport, non le moto, ma comunque di livello assoluto, ci sono stato....se escludiamo l'uso di mezzi non legali, ho imparato una cosa: chi vince festeggia, chi perde spiega.
Non serve a nulla dire che ha vinto lo ha fatto perchè gli altri erano deboli, chi vince e soprattutto chi vince ripetutamente non deve giustificare niente e questa cosa non succede mai per caso, dietro ci possono essere solo campioni e team straordinari.
Se Rossi oltre l'intelligenza non avessa avuto amore per le sfide non sarebbe passato in Yamaha e neanche in Ducati, è al crepuscolo, lo sa perfettamente, ha accettato un'altra sfida sapendo che ha poche possibilità di vincere, va rispettato anche per questo coraggio che non appartiene a tutti. Lo fa anche perchè non ho conosciuto un campione vero che non viene colpito da deliro di onnipotenza. E' normale, non si arrende, vuole arrivare a fare i conti con i propri limiti e questo è Valantino oggi, non lo può dire, ma dentro sa ceh è così.
Ma ha vinto talmente tanto che arrivare ad affermare che Stoner o pinco pallo è più bravo in assoluto è veramente un parodosso.
Fino a che l'elettronica non ha preso il sopavvento e quando si è lottato gomito a gomito, l'uomo di Tavullia ha piegato tutti, prima con la testa e poi con la classe, se adesso qualcuno fa meglio lo sarà per per il futuro.
Un grande allenatore di volley, il più grande disse: "nessuno ci può togliere i balli che abbiamo ballato", metterli in discussione mi sembra veramemente chiacchiera sterile da bar.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 03-04-2011 a 02:17
|