Grazie Giovanni per il lnk..!! gli do una letta..
X Panco..
è esattamente come avevamo intuito..
sempre dalla famosa nota leggendo con attenzione:
"Collegamento telefonico tra telefono portatile e casco del pilota: il sistema di comu-nicazione BMW Motorrad può essere collegato direttamente con un telefono portatile Bluetooth² o tramite il sistema di navigazione (se si utilizza il Navigator IV). In teoria è possibile collegare anche i sistemi di comunicazione della concorrenza direttamente con un telefono portatile Bluetooth. Nel test non è stato tuttavia possibile confermare il perfetto funzionamento nel collegamento (in caso di contemporaneo collegamento con il sistema audio).
Inoltre, nei sistemi della concorrenza, il telefono portatile non può essere collegato tramite il Navigator IV, poiché questo non può effettuare il collegamento Bluetooth tra il casco del pilota ed il Navigator IV. Questo collegamento Bluetooth è tuttavia necessario per ef-fettuare telefonate (in virtù del canale di ritorno necessario per il microfono) (avvertenza: il collegamento Bluetooth tra il casco del passeggero ed il telefono portatile è possibile sia con il sistema di comunicazione BMW Motorrad sia con i sistemi testati della concorrenza.). "
Pertanto è confermato che utilizzando ad esempio il cellularline F4 al posto del sistema di comuicazione BMW, puoi comunque collegarlo al tuo cellulare direttamente,....ma credo che in tal caso dovresti settare l'F4 o sul canale di ascolto del sistema audio BMW o del cellulare non potendo fare i due collegamenti contemporaneamente, e quindi se stai ascoltando il sistema audio non senti suonare il telefonino.
Bhe..poco male..del resto sono anche d'accordo con SL4..personalmente in moto non ho mai ascoltato né la radio né tanto meno il cellulare...!!
La cosa che mi fa letteralmente imbestialire però è che questi signori, ti invogliano a comprare un Navighetor 4 (che è solo uno zumo 660 fatto modificare!) alla cifra di 710 euro, con la scusa che potendolo integrare al sistema moto lo puoi gestire e manovrare col comando al manubrio, poi però lo inibiscono nella trasmissione Bluetooth verso il tuo sistema auricolare se non è anch'esso BMW !!






perché tutto funzioni devi aggiungere altri 720 euro per il sistema di comunicazione + i caschi!!
Se invece monti uno Zumo 660, probabilmente spendi meno (circa 500 euro), lo puoi collegare al tuo sistema auricolare (260 euro) integrando anche il cellulare gestendone la priorità di chiamata, ma non puoi gestirlo dal comando al manubrio e perdi la trasmissione di informazioni,comunque molto secondarie, con il pc della moto..!!


La vera bastardata è stata togliere il collegamento Bluetooth al Navighetor4.. !!