a parte il fatto che detesto l'autostrada anche in macchina, e senza andare fuori tema detesto pure buona parte degli utenti (non sono un santo).
vi posso dare il mio parere da guidatore di f800gs e da passeggero di r1200gs adventure. parlo solo di pareri senza entrare in meriti tecnici.
l'800,è stata provata prima con parabrezza normale ed poi con parabrezza givi. in entrambe i casi ho dovuto rimuovere il parasole dal casco bmw enduro, sono alto 1,75 e con il vento in fronte beccheggiavo come un picchio. però rimossa quello fino ai 160 non sentivo il vento in fronte fastidioso. solo quello di traverso. l'ho portata fino ai 200 con entrambe le valigie, però mi sono dovuto sdraiare sulla borsa del serbatoio.
vibrazioni fastidiose alle mani, piedi o schiena non ne ho avvertite, se non quelle normlissime che una moto deve pur fare. per ulteriore informazione sono sprovvisto dei gommini sulle pedaline.
da passeggero sulla 1200 posso riscontrare solamente noia e noia.. sembra di stare seduti in poltrona a guardare la tv.. nessuna sollecitazione se non un semplice ondeggiare e un insolito vento schiaffeggiante a destra e sinistra, sicuramente non avvertito dal pilota. Sarà stato magari che cercavo di sporgermi per vedere davanti...
un ulteriore informazione.
la mia zavorrina, sul 800 in autostrada, sta una pacchia.. soffre meno che sulle statali, ma questo è un altro problema..