Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2010, 14:36   #1
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

ubicazione: torino
predefinito La mia odissea con il MB GLK

Possiedo da dicembre dello scorso anno un GLK 220 CDI SPORT.

Ho acquistato questo modello perchè mi piaceva e le caratteristiche tecniche erano sulla carta a mio giudizio ottime. Fidandomi del marchio come emblema dell'affidabilità.
Veniamo alla cronistoria delle mie vicissitudini.
nel mese di dicembre invio una richiesta all'ormai famoso Ing. Vellucci di MB per sapere se la mia auto montasse gli iniettori di ultima generazione.
L'ing Vellucci mi confermava di andare tranquillo che erano montati gli iniettori di ultima generazione e di godermi la mia splendida vettura.
Il 21 aprile scorso ero a MIlano e improvvisamente la macchina è andata in protezione motore. Ho raggiunto Mercedes Milano e devo dire che mi hanno fornito un'ottima assistenza in 48 ore mi hanno ridato la vettura fornendomi anche un'ottima auto sostitutiva.

Verso fine ottobre di nuovo l'auto è entrata in protezione motore spegnendo e riaccendendo tornava a funzionare regolarmente. Portata in officina mi tengono ferma l' auto una setttimana e sostituiscono la centralina motore.
Dopo quattro giorni si ripete l'inconveniente la riporto in officina e mi saldano il cablaggio motore che ha un punto di giunzione con connettore mashcio e femmina.
MI dicono di andare tranquillo e così io faccio.
Non passa nenche una settimana e la vettura ripresenta la stessa anomalia la riporto in officina per verificare con il tester e mi rispondono che devono cambiare il cablaggio motore.
A questo punto essendo un intervento abbastanza invasivo prendo tempo.
Trascorre una settimana circa in attesa di conoscere più dettagliatamente il protocollo di intervento e ieri mattina si ferma definitivamente.
Carro attrezzi ricovero in officina e nel pomeriggio la sentenza:
Grupppo iniettori da sostituire; sostituzione ddel cablaggio motore completo e dulcis in fundo sostituzione pompa dell'acqua perchè trasuda.
Voglio aggiungere che come auto sostitutiva mi hanno dato, in quanto non disponibile altro, una Classe A coupè con 102.000 KM però funzionante.

Ieri 14 dicembre la vettura ripresenta la stessa anomalia va in protezione motore come se tutti gli interventi fatti fossero inutili, non mi restano che le vie legali.
Per un neofita del marchio Mercedes è la mia prima auto con questo brand ciò che mi è successo rappresenta un'esperienza indimenticabile.
caribù non è in linea   Rispondi quotando