Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2010, 20:23   #1
BKRider
Mukkista

L'avatar di BKRider

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NKW Visualizza il messaggio
.... Ad esempio chiese di togliere la scritta col nome del modello dal posteriore e in officina, con una lancia ad alta pressione, gli hanno sverniciato parte della macchina.
I mezzi nati male, purtroppo, sono irrecuperabili.
Lo fanno in tanti, ma nessuno forse lo sa, ma togliere la scritta col nome del modello dal posteriore incorre in una sanzione del codice della strada e forse, di questo non sono sicuro anche di denuncia penale; un pò di anni fa me lo disse un'agente della polstrada e mi spiegò che i veicoli devono essere identificabili, non solo dalla targa ma anche dal marchio e dal modello, poichè ad esempio se uno investe una persona e poi scappa, ma ci sono testimoni e poi lo beccano, se lo inc. con l'aggravante.

Condivido che tutte le case di auto e moto hanno dei problemi: mio suocero con un 190 ebbe talmenti tanti spegnimenti, che anche in Mercedes non sapevano dove sbatter la testa, poi un giorno rassegnato disse che quando sarebbe tornato dalle vacanze l'avrebbe venduta, poi la fortuna ha voluto che durante il viaggio l'auto si rifermò, il carroattrezzi lo portò al più vicino meccanico e guarda caso solo quello riuscì ad individuare il problema e non gli si verificò mai più.
Un conoscente con la bmw serie 5 di qualche versione fa (era nuova all'epoca), cambio automatico, la ritira va a casa, scende la rampa del garage e il mattino dopo quando esce per andare al lavoro, l'auto non riesce a fare la salita della rampa del garage, chiama l'assistenza della bmw e scopre che purtroppo quel modello con il cambio automatico ha quel problema (spiegazione datagli dall'officina bmw); la soluzione fu che l'auto della moglie stava in garage e la sua parcheggiata in strada.
Un mio collega in questi giorni ha messo un legale perché la sua lancia delta benzina dopo 57K km e due anni di garanzia appena scaduti si spacca il motore, conseguenza non so di quale problema la lancia gli riconosce solo 600 € su 2000 o 3000 € di danno, ora non ricordo bene i dettagli.

Purtroppo come ha detto qualcuno, quando nascono sfigate non c'è nulla da fare!
BKRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 11:29   #2
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BKRider Visualizza il messaggio
Lo fanno in tanti, ma nessuno forse lo sa, ma togliere la scritta col nome del modello dal posteriore incorre in una sanzione del codice della strada e forse, di questo non sono sicuro anche di denuncia penale; un pò di anni fa me lo disse un'agente della polstrada e mi spiegò che i veicoli devono essere identificabili, non solo dalla targa ma anche dal marchio e dal modello, poichè ad esempio se uno investe una persona e poi scappa, ma ci sono testimoni e poi lo beccano, se lo inc. con l'aggravante.

Strano, su tutte le auto che ho ordinato e guidato, negli ultimi 6 anni, chiedevo espressamente nel modulo di ordine, di non fare comparire la dicitura della versione e del modello, dato che era un optional gratuito, e non amo vedere quelle lettere attaccate al cofano posteriore.
Sono stato fermato diverse volte, e non mi è mai capitato che qualcuno delle forze dell'ordine, facesse osservazioni sulla mancanza del marchio, del modello e della cilindrata.
Vecchio 16-12-2010, 12:29   #3
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

effettivamente tutte le case offrono la possibilità ordinare senza la dicitura della motorizzazione, o della motorizzazione + modello auto
anche io l'ultima volta avevo chiesto di non averla...poi è arrivata con la scritta del modello e motorizzazione ed ho lasciato perdere.....
Vecchio 16-12-2010, 23:48   #4
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ Visualizza il messaggio
effettivamente tutte le case offrono la possibilità ordinare senza la dicitura della motorizzazione, o della motorizzazione + modello auto
anche io l'ultima volta avevo chiesto di non averla...poi è arrivata con la scritta del modello e motorizzazione ed ho lasciato perdere.....
a mio fratello è arrivata la x1 senza scritte.
non l'aveva espressamente chieste.

ha chiesto le scritte posteririori e gli hanno chiesto tipo 300 euri.

oggi gira senza scrittee non ci pensa più
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi