Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2010, 17:48   #10
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
beh... in questo caso.... allora devo ricredermi
Non per calcare la mano

Io con 2 LT, ho sempre avuto problemi di frenata sullo sconnesso con l'ABS. Se hai una LT 1a serie e inzio 2a avrai certamente messo in conto che se freni sullo sconnesso l'ABS taglia la frenata, allunga e poi recupera (se ce la fà).
Brutta sensazione.
Certo, è una elettronica collaudata, nel senso che ... ci si fai la mano !

Con 2 LT, ho cambiato 4 cuscinetti posteriori. 3 preventivi a 40.000 e uno appena appena in tempo ma con la moto portata, con il mio carrello, dal meccanico di fiducia. Non è elettronica. Ma sempre di affidabilità BMW si tratta.

Uno dei motivi per cui ho cambiato cavallo (LT) è che, sullo sconnesso a bassa velocità sembrava di avere una cassetta dei ferri sballottante e rumorosa, nei bauletti. Trattasi del disco posteriore, flottante. Non è elettronica. Ma sempre fastidiosa, sopratutto se permane per 2 serie. E non è vero che non si può risolvere. Perchè poi artiginalmente lo abbiamo risolto, ma fuori garanzia.

Ciò nonostante LT è rimasta nei miei sogni e questi incovenieneti non ne hanno scalfito il giudizio, ma da li a ... SANTO SUBITO , contro il DIAVOLO K6 pieno di elettronica che si romperà di certo, ci passa del tempo e della strada.

Ho avuto una GS 1200 1a serie. Ha fatto 50.000 km, è ancora di là in garage. Salvo piccoli problemi meccanici legati sopratutto ad una certa incuria per un periodo che non era a casa mia, non ha mai avuto nulla.

Ho avuto una ADV 2009. 30.000 km, molta elettronica che la LT non si poteva nemmeno sognare per quell'epoca quasi preistorica (per l'elettronica s'intende). Ci ho messo sempre e solo l'olio, i filtri e un camio di candele. E la benza naturalmente !

Se questa è scarsa qualità BMW, io non so cosa sia alta ualità.

Attenzione che, paragonare le moto di oggi con LT a livello di elettronica è come paragonare il VIC 20 con iPad.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©