Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2010, 17:48   #10
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
beh... in questo caso.... allora devo ricredermi
Non per calcare la mano

Io con 2 LT, ho sempre avuto problemi di frenata sullo sconnesso con l'ABS. Se hai una LT 1a serie e inzio 2a avrai certamente messo in conto che se freni sullo sconnesso l'ABS taglia la frenata, allunga e poi recupera (se ce la fà).
Brutta sensazione.
Certo, è una elettronica collaudata, nel senso che ... ci si fai la mano !

Con 2 LT, ho cambiato 4 cuscinetti posteriori. 3 preventivi a 40.000 e uno appena appena in tempo ma con la moto portata, con il mio carrello, dal meccanico di fiducia. Non è elettronica. Ma sempre di affidabilità BMW si tratta.

Uno dei motivi per cui ho cambiato cavallo (LT) è che, sullo sconnesso a bassa velocità sembrava di avere una cassetta dei ferri sballottante e rumorosa, nei bauletti. Trattasi del disco posteriore, flottante. Non è elettronica. Ma sempre fastidiosa, sopratutto se permane per 2 serie. E non è vero che non si può risolvere. Perchè poi artiginalmente lo abbiamo risolto, ma fuori garanzia.

Ciò nonostante LT è rimasta nei miei sogni e questi incovenieneti non ne hanno scalfito il giudizio, ma da li a ... SANTO SUBITO , contro il DIAVOLO K6 pieno di elettronica che si romperà di certo, ci passa del tempo e della strada.

Ho avuto una GS 1200 1a serie. Ha fatto 50.000 km, è ancora di là in garage. Salvo piccoli problemi meccanici legati sopratutto ad una certa incuria per un periodo che non era a casa mia, non ha mai avuto nulla.

Ho avuto una ADV 2009. 30.000 km, molta elettronica che la LT non si poteva nemmeno sognare per quell'epoca quasi preistorica (per l'elettronica s'intende). Ci ho messo sempre e solo l'olio, i filtri e un camio di candele. E la benza naturalmente !

Se questa è scarsa qualità BMW, io non so cosa sia alta ualità.

Attenzione che, paragonare le moto di oggi con LT a livello di elettronica è come paragonare il VIC 20 con iPad.