Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2010, 20:08   #11
gaione
infante Mukkista

ubicazione: como
predefinito Parlo anch'io del 1100 e mi presento

Sono registrato da poco ed ho scoperto oggi questo thread sul 1100; mi sono divertito a scorrelo tutto, è stato bello riscontrare tanti pensieri e condividerli praticamente tutti.
Ho più di sessantanni e vengo dall'enduro, dopo XR e KTM (un 640 ce l'ho ancora) vent'anni fa sono passato alle mukke per fare anche un po' di turismo con mia moglie (i figli ormai sono grandi).
La prima è stata l'800 GS bianca e azzurra con cui ho fatto 150.000 Km senza problemi nonostante abbondanti razioni di terra e sassi sotto le ruote, poi l'ho data ad uno ancor più vecchio di mé e sono passato al 1100; sul "brutto" preferivo l'800, ma per andare in giro su strada... non ci sono paragoni.
Sono felicemente arrivato a 165.000 Km ed il primo guasto è stato, oggi, il filo della frizione che mi ha mollato sulla porta del garage, che culo!
Tranne i primi due tagliandi (fatti dal conce per la garanzia) la manutenzione ordinaria l'ho sempre fatta io; le sostituzioni hanno riguardato gomme, oli, filtri, batterie, candele e pastiglie; ad essere sincero devo dire che a 100.000 gli ho fatto dare un'occhiata alla BMW però, oltre a cambiare la cinghia dell'alternatore, non hanno trovato nulla di particolare da fare.
Come manuale ho usato quello, in inglese, della Haynes come già avevo fatto per l'800, e mi sono sempre trovato bene.
Adesso cambierò il comando frizione (ho quasi la tentazione di provare ad inserire un filo nuovo nella guaina, qualcuno ha già provato?) e fra pochissimo dovrò anche cambiare il disco posteriore, per il resto tutto OK.
Le uniche modifiche rispetto all'originale sono le due unità White Power, al posteriore anche con la regolazione manuale del precarico, che però, data anche la limitata escursione concessa, non mi hanno dato l'incremento di prestazioni che avevo rilevato sull'800.
Tutto quà, felice di avervi trovato.
Ah, dimenticavo, il mio nome vero è Francesco, vivo a Como e il mio 1100 è giallo ed è nato nel '98. A presto.
gaione non è in linea