Quote:
Originariamente inviata da Biancoblu4
...oltre a tessere le dovute lodi alla Ducati , non è che :
il Telelever ( seppur criticato da alcuni ) sia una bazzecola
il Paralever una stravaganza
il Boxer un trallallero
...... e si potrebbe continuare...
La nuova GS sarà sicuramente in fase progettuale ( avanzata?) e come pensate che sarà ?
|
Il
Telelever è una grande invenzione per le moto da turismo perchè dà stabilità e comfort. Poi funziona anche con ammortizzatori scadenti... Ma nella guida sportiva e in fuoristrada non può competere con la sensibilità di una buona forcella.
Il
Paralever non è niente di che, serve solo a contrastare la coppia di rovesciamento, alcune moto a cardano (il nuovo Yamaha 1200) non ne hanno bisogno.
Il
boxer è da parecchio superato motoristicamente, ma resta valido motociclisticamente per le qualità di assetto e la particolarità estetica.
Tutto questo
non conta nel definire il prezzo: i costruttori cercano di trovare il prezzo massimo che gli acquirenti dei singoli paesi sono disposti a pagare per la moto X.
Come sarà il prossimo GS non lo so, ma ormai il suo motore ha un'immagine per certi versi comparabile a quella del twin HD: quindi per es. non può adottare il raffreddamento a liquido se no perde immagine. Ma può crescere di 50 cc ad ogni nuova serie (



).