Quote:
	
	
		| 
					Originariamente inviata da Biancoblu4  ...oltre a tessere le dovute lodi alla Ducati , non è che : 
 il Telelever ( seppur criticato da alcuni ) sia una bazzecola
 il Paralever  una stravaganza
 il Boxer un trallallero
 
 ...... e si potrebbe continuare...
 La nuova GS sarà sicuramente in fase progettuale ( avanzata?) e come pensate che sarà ?
 | 
	
 Il 
Telelever è una grande invenzione per le moto da turismo perchè dà stabilità e comfort. Poi funziona anche con ammortizzatori scadenti... Ma nella guida sportiva e in fuoristrada non può competere con la sensibilità di una buona forcella.
Il 
Paralever non è niente di che, serve solo a contrastare la coppia di rovesciamento, alcune moto a cardano (il nuovo Yamaha 1200) non ne hanno bisogno.
Il 
boxer è da parecchio superato motoristicamente, ma resta valido motociclisticamente per le qualità di assetto e la particolarità estetica.
Tutto questo 
non conta nel definire il prezzo: i costruttori cercano di trovare il prezzo massimo che gli acquirenti dei singoli paesi sono disposti a pagare per la moto X. 
Come sarà il prossimo GS non lo so, ma ormai il suo motore ha un'immagine per certi versi comparabile a quella del twin HD: quindi per es. non può adottare il raffreddamento a liquido se no perde immagine. Ma può crescere di 50 cc ad ogni nuova serie (



).