Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-05-2010, 12:52   #1
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito Concessionario... spiritoso (forse).

Questa mattina, non avendo un kappero da fare e trovandomi in zona, sono stato assalito da una discreta e sono entrato nei locali della concessionaria di una "nota casa costruttrice plurivittoriosa su pista e in fuoristrada a livello mondiale ecc. ecc..."

IO: ecco, vorrei dare un'occhiata alla XXXXX (modello della moto)

LUI: cosa, scusi?

IO: la XXXXX, sì, insomma, la YYYYY (marca) XXXXX...

LUI (mostrando di aver finalmente compreso che stavo parlando di una delle moto che avrebbe dovuto conoscere nonché trattare): aaahhh, la XXXXX!!! Mi dispiace, ma la trattiamo solo su ordinazione.

IO:

LUI (notando la mia espressione perplessa): no, vede, perché io non ho firmato per avere tutta la gamma, a parte che questo è un modello particolare, nel 2009 ne ho vendute 8, ma poi oggi come oggi le cose vanno mica bene, e allora preferisco non mettermi in casa 20000 euri di una, 20000 euri di un'altra, 20000 euri di un'altra ancora, e quando le vendo? Comunque se vuole le lascio il depliant, ecco vede, questa è la naked, questo è il nuovo modello che monta il cupolino, questa della foto ha anche l'ABS, che comunque, guardi, io l'ABS lo sconsiglio in ogni caso.

IO (con aplomb britannico degno del miglior Totò): e come mai?

LUI: ma perché, vede, se fosse un'auto capirei, ma su due ruote non serve, è pericoloso, non ti fermi più.

IO: beh, dipende anche dalle condizioni della strada...

LUI (insistendo, convinto): ma in moto il fatto è che la forza frenante è al 90% sull'avantreno, se non permetti alla ruota di frenare come si deve magari non cadi ma poi arrivi lungo, insomma è pericoloso...

A quel punto ho preso il depliant, ho dato un'ultima occhiata in giro al locale pieno zeppo di sputer (di moto "vere" c'erano solo un paio di enduro), ho salutato cordialmente e me ne sono andato.

Un incapace del genere dovevo ancora incontrarlo.