Per quanto riguarda la mia onesta opinione in merito..io a proposito dei comandi al manubrio faccio un distinguo..tra vaschette e comandi.
Le vaschette dell'olio metalliche poste sul manubrio che venivano usate sulle precedenti versioni sono certamente originali e più consone ad una moto pretenziosa come la K-GT,



parlo sul piano estetico e non tecnico, perchè credo in tal senso non ci sia differenza. Detto ciò ho comunque visto più di un K che dopo qualche anno mostrava il serbatoio metallico sverniciato in superficie ed era orribile. !!!

Concordo che laddove il cambiamento abbia comportato un maggior margine economico per BMW non sia stato girato a beneficio dell'acquirente, rimane da capire il perchè sia stata operata tale scelta.. possibile che nessuno abbia letto qualcosa di ufficiale in proposito? una dichiarazione strappata da qualche testata ad un PR della BMW?..

Relativamente ai comandi a mio avviso non si discute, gli attuali sono di gran lunga più funzionali, intuitivi e rapidi da azionare. Assolutamente censurabile rimane come più volte detto la superficialità con cui BMW ha lanciato i nuovi blocchetti sul nuovo K 1300 senza un adeguato collaudo e controllo qualità, col risultato di dover spesso intervenire in garanzia sporcando sconvenientemente la propria immagine di azienda seria ed affidabile, ma non andiamo oltre per favore, perchè ripeto i nuovi blocchetti per funzionalità sono un altro pianeta rispetto ai precedenti.. ed ogni volta che monto sul GS che ha i vecchi blocchetti all'inizio faccio casino con i comandi...


Ora vado a preparare il GS che domani esco per un raduno, pensate che roba!!..il club BMW a cui sono iscritto è stato ufficialmente invitato da un club di Ducati..sti per una uscita,


domani se ne vedranno delle belle!!!


Intanto per sdrammatizzare vi inserisco questa foto trovata sul forum...non credete meriti rispetto questa moto? pur con tutti i suoi limiti?