Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2010, 22:09   #1
BASIGI
Pivello Mukkista

L'avatar di BASIGI

ubicazione: Martina Franca
predefinito

...sulla "vaschetta delle urine" sul manubrio dela KGT non dici nulla??? Belle vero...un vero capolavoro!!!???
Dei blcchetti minuscoli non credi sia più facile avere un amplesso con un criceto piuttosto che centrarne uno nel momento del bisogno?
I blocchetti della GS e Gs ADV sono in servizio se non ricordo male da almeno 25 anni circa.Se li cambiano oltre a stravogere un estetice inconfondibile, disorientano un'utenza che trova "normale" avere i comandi dove ora sono(clacson e "toglifrecce" incluso)
Speriamo che lascano i blocchetti dove sono e riportino quelle orribili vaschette della KGT e della nuova RT al loro posto ovvero negli scaffali dei "sottolio" da antipasto
Complimenti per la recensione
ciao Sgomma.
BASIGI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 22:34   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BASIGI Visualizza il messaggio
...sulla "vaschetta delle urine" sul manubrio dela KGT non dici nulla??? Belle vero...un vero capolavoro!!!???
Dei blcchetti minuscoli non credi sia più facile avere un amplesso con un criceto piuttosto che centrarne uno nel momento del bisogno?
I blocchetti della GS e Gs ADV sono in servizio se non ricordo male da almeno 25 anni circa.Se li cambiano oltre a stravogere un estetice inconfondibile, disorientano un'utenza che trova "normale" avere i comandi dove ora sono(clacson e "toglifrecce" incluso)
Speriamo che lascano i blocchetti dove sono e riportino quelle orribili vaschette della KGT e della nuova RT al loro posto ovvero negli scaffali dei "sottolio" da antipasto
Complimenti per la recensione
ciao Sgomma.
Rispetto la tua opinione, francamente la mia valutazione è diversa.. che moto hai? tanto per capire da che esperienza vieni!!.. sono convinto che se provi i nuovi blocchetti li apprezzerai!
Vecchio 15-04-2010, 23:19   #3
BASIGI
Pivello Mukkista

L'avatar di BASIGI

ubicazione: Martina Franca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Rispetto la tua opinione, francamente la mia valutazione è diversa.. che moto hai? tanto per capire da che esperienza vieni!!.. sono convinto che se provi i nuovi blocchetti li apprezzerai!
Vengo da una RT, poi un K1200GT ora ho una GS ADV
Ho provato la 1300gt e i suoi nuovi blocchetti(se controlli esiste una discussione aperta da me titolata "scimmia K1300GT").Personalmente credo che qualsiasi cosa nel mondo auto-moto-barche-velivoli-astronavi etc.etc. una volta che ci si abitua, diventa incomparabilmente bella, comoda, sicura intuitica etc.etc.
Ricordo che da ragazzo mi si ruppe il cavetto dell'accelleratore ... beh sai che alla fine riuscivo a portare il corsarino Z50 anche con il cavetto dell'accelleratore in mano???...e che mi era persino comodo???Per non parlare poi di quella volta che ho provato a guidare una vecchia moto anni 30 con le marce sul serbatoio e non a pedale...alla fine è diventata comodissima anche quella.Senza contare del cambio a manico d'ombrello della Renault 4, quello (orrendo)a volante della Citroen etc etc.
Questo per dirti che ho provato i nuovi blocchetti di derivazione JAPS(!!!) della 1300 GT ed alla fine ho trovato comodi persino loro(!) come le marce della renault 4 e il cavetto accelleratore in mano, ma alla resa dei conti preferisco sempre quelli originali BMW- tanto belli, grossi, comodi e -sopratutto-UNICI AL MONDO delle nostre amatissime MUKKE
Idem dicasi per le vaschette del piscio poste sul manubrio...roba da scomunica con intervento di un esorcista. Ma come si fa ad avere due moto di quella portata ed eleganza (parlo della GT e delle RT) con quegli "osceni" trofei sul manubrio; MA CHE C.. CI VOLEVA A FARE DUE VASCHETTE "AGGRAZIATE" IN METALLO SCURO ARROTONDATO AL MANUBRIO!!! tutto per la modesta cifra di quasi 40 milioni delle vecchie lire???esssuuuu' dai'!!!!così significa proprio "fottersene"dell'utenza!
Attenzione...errare umanum est ... ma dopo la c@g@ta@ della GT (uscita a novembre 2008) potevano almeno evitarle sull'RT...o no??? O forse il succulento miraggio di rosicchiare qualche altro utile ha fatto decidere i vertici aziendali a continuare per la strada intrapresa?
Alla fine di tutto si deve anche star zitti????OK stiamo zitti ma quantomeno non diciamo che i blocchetti JAPS style sono di casa BMW bensì dovremmo dire che qualcuno(i progettisti)si sono fatti "fare la scuola" dai Japs su come si costruiscono dei blocchetti fatti per bene!!!
Beh, concludendo questo tedioso intervento, devo solo aggiungere che mi piace ascoltare e rispettare ogni opinione - del resto il mondo è bello perchè è vario - ma sarebbe bello che queste affermazioni, qualche volta,vadano a doppio senso e che qualcuno prendesse atto ANCHE degli appunti mossi dalla affezionata clientela e cambiando modo d'agire, senza inopinati e inopportuni deragliamenti dallo stile BMW.
Grazie Ciao a tutti
BASIGI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 22:50   #4
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Complimenti per la bella ed equilibrata recensione!