Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Rispetto la tua opinione, francamente la mia valutazione è diversa.. che moto hai? tanto per capire da che esperienza vieni!!.. sono convinto che se provi i nuovi blocchetti li apprezzerai! 
|
Vengo da una RT, poi un K1200GT ora ho una GS ADV

Ho provato la 1300gt e i suoi nuovi blocchetti(se controlli esiste una discussione aperta da me titolata "scimmia K1300GT").Personalmente credo che qualsiasi cosa nel mondo auto-moto-barche-velivoli-astronavi etc.etc. una volta che ci si abitua, diventa incomparabilmente bella, comoda, sicura intuitica etc.etc.
Ricordo che da ragazzo mi si ruppe il cavetto dell'accelleratore ... beh sai che alla fine riuscivo a portare il corsarino Z50 anche con il cavetto dell'accelleratore in mano???...e che mi era persino comodo???Per non parlare poi di quella volta che ho provato a guidare una vecchia moto anni 30 con le marce sul serbatoio e non a pedale...alla fine è diventata comodissima anche quella.Senza contare del cambio a manico d'ombrello della Renault 4, quello (orrendo)a volante della Citroen etc etc.
Questo per dirti che ho provato i nuovi blocchetti di derivazione JAPS(!!!) della 1300 GT ed alla fine ho trovato comodi persino loro(!) come le marce della renault 4 e il cavetto accelleratore in mano, ma alla resa dei conti preferisco sempre quelli originali BMW- tanto belli, grossi, comodi e -sopratutto-UNICI AL MONDO delle nostre amatissime MUKKE

Idem dicasi per le vaschette del piscio poste sul manubrio...roba da scomunica con intervento di un esorcista. Ma come si fa ad avere due moto di quella portata ed eleganza (parlo della GT e delle RT) con quegli "osceni" trofei sul manubrio; MA CHE C.. CI VOLEVA A FARE DUE VASCHETTE "AGGRAZIATE" IN METALLO SCURO ARROTONDATO AL MANUBRIO!!! tutto per la modesta cifra di quasi 40 milioni delle vecchie lire???esssuuuu' dai'!!!!così significa proprio "fottersene"dell'utenza!
Attenzione...errare umanum est ... ma dopo la c@g@ta@ della GT (uscita a novembre 2008) potevano almeno evitarle sull'RT...o no??? O forse il succulento miraggio di rosicchiare qualche altro utile ha fatto decidere i vertici aziendali a continuare per la strada intrapresa?
Alla fine di tutto si deve anche star zitti????OK stiamo zitti ma quantomeno non diciamo che i blocchetti JAPS style sono di casa BMW bensì dovremmo dire che qualcuno(i progettisti)si sono fatti "fare la scuola" dai Japs su come si costruiscono dei blocchetti fatti per bene!!!
Beh, concludendo questo tedioso intervento, devo solo aggiungere che mi piace ascoltare e rispettare ogni opinione - del resto il mondo è bello perchè è vario - ma sarebbe bello che queste affermazioni, qualche volta,vadano a doppio senso e che qualcuno prendesse atto ANCHE degli appunti mossi dalla affezionata clientela

e cambiando modo d'agire, senza inopinati e inopportuni deragliamenti dallo stile BMW.
Grazie

Ciao a tutti