Quote:
Originariamente inviata da petit prince
Anche a me sembrava strano, ma ti assicuro che su di me ha funzionato e vale la pena di provare prima di affrontare spese, poi con calma vedi quale può essere il modello più adatto alle tue esigenze. Dopo circa 100k km con quello Std, ci ho messo quello dell'Adv, che non è tanto più alto dell'altro, ma più largo e sui lunghi viaggi le tue spalle saranno contente.
Attendiamo i risultati di quella piccola modifica. 
|
Petit Prince, ieri mi sono fatto un bel giretto al mare ( 450 KM con un misto di autostrada, misto stretto e misto veloce ) ed ho giocato un pochino sulle regolazioni del cupolino.
alla fine ho scoperto che l'unica posizione che non va proprio bene è quella che avevo io, ovvero quella di mezzo; sia con il tutto alto che con il tutto basso ho notato che il flusso d'aria, sempre presente, diventa veramente poco fastidioso (unico fastidio lo genera il vento laterale, anche se di poca forza).
durante il rientro verso sera, col clima freschino, ci siamo scambiati le moto con un mio amico che ha il Caponord, e riprendendo la mia ho subito notato, cosa che prima non avevo notato, un flusso d'aria che arriva sotto il mento e si infila nel collo... e la scarsa protezione sulle gambe (ma quello lo sapevo già)
In conclusione, vista la miriade di prodotti esistenti ed il loro sempre relativamente alto costo, per il momento non comprerò nulla e studierò ogni GS che mi capiterà a tiro e poi a questo punto credo dopo l'estate, farò il mio acquisto.
intanto vi seguirò, visto che il mio quesito mi pare abbia acceso gli appetiti.
Grazie ancora e buon GS a tutti