Quote:
Originariamente inviata da kRel
Ehi Black... quando si scrive non è come quando si parla... non si colgono le sfumature....
|
Black ho ritrovato sul portatile gli appunti... tra l'altro c'è un TESTO eccezionale sulla taratura che non sono più stato capace di trovare su internet, ma dove a matita avevo scritto:
Non mi ricordo più una ceppa... ma così a naso ritengo che il ritorno era inferiore al "secondo". Trattandosi di una monoposto da pista il tutto effettivamente corrisponde a quanto dicevi.
Ho trovato un paio di articoli a cui ho ridato un'occhiata così per ripasso, e di cui pubblico il link, nell'improbabile caso che qualcuno avesse voglia di leggerli.
Mi ricordo che dopo aver regolato lo static-sag nel box e con l'aiuto di un amico, ho trascorso un intero giorno a cercare di capirci qualcosa. Per un affinamento efficiente ci sono volute intere domeniche di prove, per trovare un set adatto per "quel percorso" e solo per quello...
http://www.google.it/url?sa=t&source...oRbRzLgNrx3mvQ
l'indirizzo che segue è un clone di quello sopra, solo che è più leggibile...
http://www.google.it/url?sa=t&source...VvQm19SUvyrtHA
e questo è di un sito di simpaticoni che saluto...
http://www.enduristianonimi.it/pagin...e/taratura.htm
AGGIUNTA DELL'ULTIMO SECONDO...
Ovviamente le condizioni delle gomme devono essere perfette così come il loro gonfiaggio (ricordando che la pressione dovrebbe essere modificata a seconda del terreno che si attraversa: asfalto pista, sassi ecc.)