Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2010, 21:51   #1
Patarix
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Panama - PANAMA
predefinito Presentazione Alessandro

Ciao a tutti

Mi chiamo Alessandro, 30 anni, appena sposato (Sabato scorso) e vivo nella città di Panama (Centro America); sono Italiano ed ho vissuto molti anni ad Arezzo.

Motostory: Aprilia RX50 (Italia), Aprilia RX 125 (Italia), Yamaha WR 250 (2 tempi, Panama), Kawasaki ZX-9R (2000, Italia) ed attualmente ho un Yamaha Grizzly 700 (Panama) "preparato" (non di motore, più che altro strutturalmente) per fuoristrada pesante ed uso gravoso.

Cosa ci faccio quì dentro? Ho sempre avuto il pallino per la GS1200, fin da quando è uscita nel 2003. Recentemente ho preso di mira la GS800 (più adatta all'uso cittadino, destinazione principale), che probabilmente prenderò a Gennaio 2011.

Cosa (in particolare) mi ha spinto ad iscrivermi sul forum? Fino a qualche sera fa l'idea era quella di comprare la moto dal concessionario locale...senza girarci tanto intorno... Martedì sera, mentre parlavo con 2 amici Italiani appassionati di moto è emersa la brillante idea di comprare le moto in gruppo (2 GS800 ed un GS1200) a Miami (FL) e guidare le moto fino a Panama (attraversando prima gli Stati Uniti da Est ad Ovest) per poi cominciare a scendere, evitando al massimo zone pericolose (Guatemala e San Salvador); sono circa 12.000km da fare quasi tutti d'un fiato in circa 3 settimane, in zone dove il centro Bmw più vicino potrebbe essere a varie centinaia di km...insomma, abbiamo bisogno di consigli riguardanti come curare la meccanica, suggerimenti e tutto quel che possa essere utile nell'affrontare un viaggio tanto lungo con una moto che non si conosce minimamente (1 di noi 3 ha un GS650 che sa smontare da cima a fondo, ma non ha esperienze dirette con meccaniche in generale su GS 800 e 1200

Qual'è la sezione più adatta per porre i miei quesiti?

Gracias y saludos a todos,
Alessandro
www.pbase.com/patarix/
Patarix non è in linea   Rispondi quotando