Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2010, 20:20   #11
bavaria
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frau Blücher Visualizza il messaggio

invece ti sbagli, la valvola ha la funzione di essere un pò chiusa fino a circa 2500 giri per "compensare" l'uscita dei gas di scarico e migliorare la coppia ai bassi per poi aprirsi sempre dippiù fino a circa 6000 giri per migliorare l'allungo. quindi innanzitutto funzione prestazionale, naturalmente il tutto è accordato con tutta la fluodinamica del doppio albero, quindi non riproponibile sulle gs precedenti.
il rumore lo hanno ottenuto solo aprendo un pò il silenziatore di scarico.
per quanto riguarda il discorso dell'omologazione del rumore allo scarico, è tutto marketing, sapete benissimo che le ducati e le harley con i silenziatori originali fanno più casino di un Akra.
infatti mi sembra che l'hanno messa anche sul nuovo RT e non certo per il sound....
Frau Bluecher,
non mi insegnare come è fatta la fluidodinamica del GS. La tua interpretazione è affascinante ma purtroppo errata. La valvola di scarico è posizionata a valle del catalizzatore e non modifica in alcun modo la lunghezza di riflessione primaria delle onde di scarico, come si fa su altri motori. La valvola rappresenta una strozzatura per le onde acustiche. Tale strozzatura è sopportabile perchè ai bassi regimi non c'è il problema dell'aumento ella contropressione. Se vuoi altri chiarimenti fammi sapere.

Saluti
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©