si...ma qui...ormai....si parla di ......deviazioni

Scherzi a parte.....anche io ho provato la FRK (la memjet è similare, forse ancora più semplice e solo un selettore con delle resistenze in linea) ti posso assicurare che NON CONSIGLIEREI MAI DI SPENDERE (300 EURO nel caso della FRK o 180 per la MemJet) per poco più di una resistenza (valore intrinseco di 5-10 euro assemblata).....inoltre la FRK non è modulabile...... io ho avuto non pochi problemi proprio con la FRK specie in inverno.....ti assicuro che non è affatto piacevole trovarsi in sorpasso con il motore in panne..... oppure in estate con alte temperature che non rende "na mazza" agli alti regimi......
inoltre FRK o MemJet non togono alcun buco di erogazione......proprio perchè semplicemente applicano un valore a richiesta........non variano la mappatura della ECU ma falsano il valore del sensore temperatura, scegliendo e applicando un intervallo di resistenza che possa andar bene per tutto l'anno.... dai caldi tropicali ai venti siberiani..........quindi ci sarrano periodi dell'anno in cui potrai avere dei vantaggi e altri periodi in cui non ne avrai o peggio .......
almeno con RB3 o PC3 puoi farci veramente quel che vuoi......io adopero 4-5 mappature,
addirittura ne ho preso un'altra oltre alla pirma RB3, così senza star lì manco a cambiare mappe, sostituisco direttamente la centralina (a cambiar mappe poi ci si mette 15 minuti, accendi il pc, colleghi, inserisci e salvi, non ogni giorno, nei cambi di stagione, e solo su mappature race, altrimenti lasci le soft per l'intero anno).
ti assicuro che non c'è paragone che tenga e concordo pienamente con Muschio