Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2010, 12:17   #18
Alexetadv
Mukkista doc

L'avatar di Alexetadv

ubicazione: tra Veneto e Friuli
predefinito

si...ma qui...ormai....si parla di ......deviazioni

Scherzi a parte.....anche io ho provato la FRK (la memjet è similare, forse ancora più semplice e solo un selettore con delle resistenze in linea) ti posso assicurare che NON CONSIGLIEREI MAI DI SPENDERE (300 EURO nel caso della FRK o 180 per la MemJet) per poco più di una resistenza (valore intrinseco di 5-10 euro assemblata).....inoltre la FRK non è modulabile...... io ho avuto non pochi problemi proprio con la FRK specie in inverno.....ti assicuro che non è affatto piacevole trovarsi in sorpasso con il motore in panne..... oppure in estate con alte temperature che non rende "na mazza" agli alti regimi......

inoltre FRK o MemJet non togono alcun buco di erogazione......proprio perchè semplicemente applicano un valore a richiesta........non variano la mappatura della ECU ma falsano il valore del sensore temperatura, scegliendo e applicando un intervallo di resistenza che possa andar bene per tutto l'anno.... dai caldi tropicali ai venti siberiani..........quindi ci sarrano periodi dell'anno in cui potrai avere dei vantaggi e altri periodi in cui non ne avrai o peggio .......

almeno con RB3 o PC3 puoi farci veramente quel che vuoi......io adopero 4-5 mappature,
addirittura ne ho preso un'altra oltre alla pirma RB3, così senza star lì manco a cambiare mappe, sostituisco direttamente la centralina (a cambiar mappe poi ci si mette 15 minuti, accendi il pc, colleghi, inserisci e salvi, non ogni giorno, nei cambi di stagione, e solo su mappature race, altrimenti lasci le soft per l'intero anno).

ti assicuro che non c'è paragone che tenga e concordo pienamente con Muschio
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando