Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2009, 21:20   #11
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Allora lasciatemi fare qualche considerazione ...
1) Innanzi tutto credo che il 95% dei possessori di GS non abbia nemmeno fatto mai una strada bianca
2) Conseguenza del punto 1) e' che la usano quasi TUTTI su strada .
3) Conseguenza del punto 2) sarebbe molto piu' indicata la RT ma e' molto meno "figa" al bar ...
4) Conseguenza del punto 3) ovvero si vendono tante GS perche' in Italia ci sono TANTI BAR ...
5) Dire che una GS e' piu' performante di una R vuol dire non capire un'acca di moto ( basta solo guardarle da ferme .. Una sembra un pachiderma l'altra una libellula ... ) , senza considerare i CV in piu' a fovore della RR , il peso inferiore , e la diversa erogazione del motore ...
6) La RR nella sua essenzialita' e' molto piu' bella della GS ( o quantomeno piu' equilibrata nelle forme ).
7) Io con poche modifiche ho reso la mia RR confortevole QUASI come un GS

ERGO la RR logora chi non ce l'ha ( ma ha il GS ....)
mi ripeto io le ho avute entrambi e se potessi le vorrei entrambi anche se preferisco il Gs, questo però dipende da cosa si vuole dalla moto e dall'uso che se ne fa secondo me fra l'altro non sono paragonabili in assoluto e come parlare di un Suv e di una Spider.
Per rispondere a Stoner e dargli soddisfazione
1) è vero mai fatto un metro di sterrato, ma la moto si compra col cuore è a me piaceva d'altra in quanti girano con la Jeep e non sono mai andati nel deserto o con una SW e magari non hanno neanchè famiglia
2) conseguenza del punto 1) è vero
3) se avessi guidato un Gs nel traffico di Roma ti accorgeresti che c'è in ogni caso una bella differenza con una RT, beato te che puoi andare al Bar e comunque qui se ci vai non ti si fila nessuno manco se ti fermi con un Porche
4) si vendono tanti Gs perchè piace al di la dell'uso sullo sterrato o sull'asfalto
5) in questo hai ragione eccetto per il peso e per il fatto che la differenza non è data tanto dai 4 cv in più ma da una diversa erogazione del motore ed una diversa rapportatura del cambio
6) questo è soggettivo, poi tu paragoneresti per le forme un CBR con un Transalp
7) per quante modifiche puoi fare il quasi è solo una pia illusione.

infine per concludere, visto che le ho avute entrambi ti posso dire senza ombre di smentita che il Gs non ha paragoni come manegevolezza rispetto alla R su qualunque terreno ed in qualsiasi situazione, come la R non ha paragoni rispetto al Gs in fatto di stabilità in ogni condizione.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando