Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2009, 11:50   #11
peppo_f
Pivello Mukkista

L'avatar di peppo_f

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drbig Visualizza il messaggio

Ti sconsiglio vivamente di pubblicare in qualsiasi forma foto di forze dell'ordine in cui si riconoscano i visi degli operatori potresti andare incontro a denuncie, non puoi pubblicare la foto di nessuno (anche non in divisa) senza il suo consenso

Intanto ti ringrazio del consiglio di non pubblicare le foto in nessun posto.

Quello che intendo io è che mettersi su una strada in uscita dal paese nascosti dietro i cespugli è un modo squalido di fare cassa. Secondo me il velox è uno strumento importantissimo per la prevenzione ed è forse l'unico in grado di far rallentare considerevolmente le persone (altro che dossi o dissuasori) ma deve essere utilizzato per quello che è stato studiato.
Se lo stesso autovelox fosse installato all'ingresso del paese, sulla 45, ben segnalato e ben visibile avrebbe certamente più senso. Avrebbe una potenzialità assolutamente maggiore, la gente rallenterebbe in ingresso e non piomberebbe in mezzo ai bar a 60-70 Km\h. Allora si che la gente del posto che chiede di intervenire perchè stressata dalla velocità delle moto avrebbe realmente beneficio.

Per quanto riguarda le foto dovresti vedere come si erano imboscati su una strada dove il paese è ormai finito facendo multe a chi passa a 60 km\h.
In quel tratto di strada non c'è nessun pericolo a quella velocità, mentre il pericolo cresce esponenzialmente se entro in paese allo stesso modo....e allora perchè non fare le cose da furbi e PREVENIRE?
Poi io non ho nessun problema ne con il vigile ne con la persona che gli stava a fianco, sono consapevole del fatto che sia il loro lavoro e purtroppo qualcuno gli ordina di fare certe imboscate...

Per quel che mi dici sul fatto che l'unico modo è toccare nel portafoglio la gente ti rispondo che è assolutamente vero ma, nel mio caso dello scorso anno, su due persone sul mezzo multato nessuno si è accorto dei vigili nemmeno dopo essere passati oltre. Lo si è scoperto 3 mesi più avanti con il rischio di riprendere lo stesso tipo di multa nel giro di pochi giorni.
Tengo a precisare che non guidavo io e che la velocità risultava di 62 km\h, quindi la velocità non ha sicuramente impedito di vederli.

Se uno sbaglia è giusto che paghi, ma se ci sono delle regole da rispettare per me ci sono anche per chi ha il compito di rilevare l'infrazione...
E se lui non le rispetta chi mi tutela?