Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-06-2009, 09:40   #1
Vittosss
Mukkista doc

ubicazione: bha
predefinito Primo Giro R1200S (dopo Ebbene, ho firmato)

Ciao a tutti, mercoledì scorso ho ritirato la mia S. contentissimo e felicissimo.
per chi se lo fosse scordato, ho abbandonato un fazer 600 per salire sulla r1200s. di seguito butto giù qualche riga con un sacco di domande e qualche impressione.
il salto da una moto all'altra è abissale e, per di più, mi considero la più grande fava motociclistica che possiate immaginare dunque, tenete conto come presupposto che il manico, PER ORA, manca.

esco dal conce, salto su, frizione...prima...prima...allora!....PRIMA! occaccchio...era già dentro. cambio leggerissimo! impressionante!!! la posizione non mi sembra estrema, caricato il giusto, pedane al punto giusto.
sulle prime rimango scettico sul motore...me lo aspettato tutto e subito e in una prima fase mi son sentito su uno scooter con qualche vibrazione di troppo. solo diversi km dopo ho capito dove stanno cavalli, coppia, adrenalina, panico. e sono tutte dai 6000 circa in su direi.

arrivo a casa e frugo un po' ovunque intorno alla moto.
considerazioni a casaccio:
- ma non potevano dare qualche attrezzo in +?

- lo scarico ha la capacità di annerirsi solo a guardarlo, come lo tengo pulito? (almeno il primo mese)

- ho l'impressione che scoppietti parecchio in rilascio. soprattutto in discesa. anche a voi?

- le borse. ma tengono l'acqua? e la borsina interna? mha, ero abituato alle givi e mi lasciano perplesso.

ma veniamo al giro. partenza sabato ritorno domenica pomeriggio.
itinerario: milano-arona-passo del sempione, passo grimsel, passo susten, passo oberalp, passo lucomagno, lecco, milano. totale 700 km.

la prima cosa che mi ha veramente tanto messo in crisi è stato, ad esempio nel lucomagno, i tornanti a gomito. in salita nei tornanti stretti ho avuto davvero grosse difficoltà a chiudere le curve. la strana sensazione che la ruota anteriore puntasse e mi chiudesse. probabilmente sbaglio io qualcosa nell'impostazione di guida. sicuramente devo abituarmi al cardano e a un freno motore molto molto più sostanzioso oltre che a un numero di giri più basso.

nelle curve con staccate più corpose mi sento tanto sulla ruota anteriore e la gomma posteriore che si scarica parecchio. mi sa che mi metto all'ingrasso, i miei 77 kg non mi aiutano a sufficienza.

allucinante il telelever. in confronto il fazer sembra una saltafoss!!!

serbatoio non proprio capientissimo però ci si mette una pezza.

un indicatore della benzina potevano anche tenerlo compreso nel prezzo!

ma quando stringete le gambe sul serbatoio...non vi si flette la plastica?

comunque sia, morale della favola, sui tornanti stretto grossa crisi. nel misto uno spettacolo! ho iniziato ad accusare allucinazioni dopo circa 4 passi e 350 km. i polsi a pezzi, la schiena dolente e spalle in acido lattico. ma sono io che sono in forma quanto un budino.

altre domande e considerazioni al momento non mi vengono.

spettacolo R1200S!!!
Vittosss non è in linea   Rispondi quotando