Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2008, 11:54   #11
naga
Mukkista doc
 
L'avatar di naga
 
Registrato dal: 29 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
Messaggi: 1.595
predefinito

Per quanto riguarda la circolazione stradale in Austria, devo dire che è molto più facile rispettare il codice della strada (e in particolare i limiti) rispetto che in Italia.

Mi spiego: Nelle strade statali autriache (identificate con la lettera B), i limiti di velocità sono ragionevolmente più alti che in Italia. Sarà forse dovuto allo scarso traffico, alla larghezza del manto stradale - ma i limiti sono stati studiati con efficacia e non sono esasperanti come altrove. Tranne che nei brevi attraversamenti degli agglomerati urbani - dove il limite è 30! - i limiti sono sempre sopra i 70 e molto spesso 80/90.

Paradossalmente - è molto più noioso viaggiare in autostrada dove il limite, sebbene sia normalmente di 130, è spesso di fatto ridotto ai noiosi 110.

A questo si aggiunga che (a patto di rispettare i limiti) trovo gli austriaci molto più cordiali di noi italici; spesso e volentieri si buttano sulla dx. per farti passare.

Tornando all'autostrada - se la prendi - PAGA SEMPRE LA VIGNETTA, costa poco (5 neuri) e ti mette al salvo di multe salatissime.

Domenica scorsa, in rientro in Italia, la pula austriaca deviava tutto il traffico autostradale poco prima dell'ingresso e controllava solo le vignette.

Buon viaggio.
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©