Quote:
Originariamente inviata da Mauro_speedy
Volevo una sportiva ho preso l'R1200s, 6 mesi 3800 km 2 giri in pista e mi sono rotto di faticare 10 volte gli atri e andare 1/3. L'ho data via senza un secondo di esitazione ed emozione. Emozionione che ho avuto dopo 10 metri in sella all' MV Brutale: quella è una moto sportiva e perfetta. Basta bisogna dire le cose come sono, la Bmw fa moto facili da guidare ma che non ti permettono di osare ne in stra ne su terra. Sono prodotti per la massa di fighetti non per motociclisti che di moto ne hanno provate e di moto ne capiscono. Chiedete ai bmwisti convinti quante moto hanno avuto... solo BMW, forse qualcuno un Transalp... che paragone vuoiavere. Sen non hai mai assaggiato il sale non sentirai mai insipida una portate.
|
Ho una R1200S e mi sento di difenderla in quanto moto e non in quanto Bmw.
Secondo me è un ottima moto, non è una supersportiva ne una moto perfetta....è una sportiva stradale, con forcella atipica e motore atipico anch'esso direi...
Prima di comprarla l'ho prima provata in 2 concessionari e anche noleggiata per un weekend. Quando ho staccato l'assegno sapevo cosa stavo comprando. Con lo stesso denaro e forse meno mi sarei portato a casa una Yamaha R1 (magari livrea Laguna Seca

), che è sicuramente più prestante su tutti i fronti...Semplicemente non volevo (e non voglio) una moto da 200km/s in 2a marcia. Avevo già avuto una naked e sapevo che l'avrei voluta (semi)carenata, con un motore ricco ai bassi e ai medi e con una ciclistica di tutto rispetto. Ultima cosa, sono ~1.95 e quindi volevo anche una moto accogliente.
Ecco dunque come la scelta è ricaduta sulla R1200S!
Poi esteticamente mi è piaciuta subito e mi piace sempre più passa il tempo.
Nota che...
Dopo i primi 2-3 i miei amici mi dicevano che con lo Z750 andavo il doppio (nel misto)...io però ero già contento perchè mi affaticavo 1/4 rispetto a prima.
Dopo 6 mesi mi dicono che vado almeno il triplo rispetto allo Z750 (ovunque) e io sono totalmente entusiasta del mio mezzo e di come me lo sono cucito addosso (oserei dire che i pneumatici sono l'elemento che più fa la differenza).
La pista non è certamente la sua casa, ed era in conto anche questo...Anche se poi per come si sono messe le cose sono convinto che il mio prossimo ingresso in pista mi regalerà tante soddisfazioni...

Ultima cosa: Non vado al bar ad ostentare e nemmeno al Pub fico il mercoledì sera...mi tira il sedere anche andarci al lavoro, perchè sono solo 10-15km e rimarebbe davanti all'ingresso a gli occhi di tutti, ma soprattutto tutto il giorno al sole!

Moto atipica per pilota atipico!