Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-03-2008, 12:15   #1
Iggy
Guest

Thumbs down Abuso amministrativo

Vado a pagare il bollo, "No, qui risulta che non si può"
E perchè? "Ah non so deve fare una visura".
Ok, facciamo la visura. 5 Euro.

Fermo amministrativo per un debito di 1500 Euro, a nome di Monte Paschi, Via Dei Normanni 5, Roma.
Minchia. E perchè?
"Ah non so, deve andare a Via dei Normanni".
Ok, andiamo a Via dei Normanni cinque.

"No, qui a Via dei Normanni non c'è più nulla, è passato tutto alla Gerit, Via Cristoforo Colombo 271".
Ok, andiamo alla Gerit via Cristoforo eccetera.

Un'ora di fila, e a quanto pare sono stato fortunato.
Scusi, perchè ho questo fermo?
"Controlliamo". Controllano.
"Veramente a suo carico non risulta nulla. Ma lei lo conosce il proprietario precedente? Il fermo è del 2002"
...
Io la moto l'ho comprata nel 2002, il proprietario precedente non lo conosco, e il bollo l'ho pagato senza problemi in tutti questi anni.
"Eh ma forse il fermo è stato fatto qualche giorno prima o dopo l'atto di passaggio, e pitipum e pitipam e insomma il fermo è sulla moto noi mica possiamo levarlo così. Senta facciamo una cosa ci porti un estratto cronologico dall'ACI così vediamo di chi è il debito".

E che devo fare io il poliziotto per i cavoli vostri???
"Ma è la cosa più rapida, lo faccia e ce lo porti..."
Ok, andiamo all'ACI a fare sto certificato.
Un'ora di fila, 35 euro. "Glielo diamo domani pomeriggio".
Non so, probabilmente è in pergamena e serve un amanuense.

Quindi la prossima puntata la prossima settimana, intanto una mattinata e 40 Euro buttati.
E nel frattempo non posso usare la moto, perchè altrimenti rischio il sequestro, e non ho capito se l'assicurazione è valida.

Tutto questo per non aver fatto nulla, se non aver comprato una moto usata con regolare passaggio all'ACI e notaio, fatto e pagato la mattina stessa dell'acquisto.
Sto pensando se rischiare di buttare la moto ma togliermi lo sfizio di fargli causa per danni, nel pomeriggio sento l'avvocato che dice.

Viva l'Italia.
  Rispondi quotando