Quote:
Originariamente inviata da briscola
scusa ma sul CdP che c'era scritto al momento dell'acquisto!?! Ipoteche!?! o quant'altro!??!?!
Il fermo amministrativo è fatto sui beni di chi non paga.....se il bene non era più della persona che ha venduto il fermo non vale se invece è stato fatto prima doveva esser riportato sul Cdp....insomma c'è qualcosa che non quadra
|
Sul CDP del precedente proprietario può non esserci scritto un bel niente. Sul suo dovrebbe però (se effettivamente il fermo era stato fatto a carico del precedente proprietario).
E' successo la stessa cosa ad una mia amica. E mi sa che faremo causa all'agenzia ACI che le ha fatto ilo passaggio.
Ha acquistato la macchina con il CDP pulito.
Per il passaggio è andata all'ACI che, prima di farla firmare, non ha verificato se c'erano gravami.
Dopo 2 settimane le ha dato il nuovo CDP con un bel fermo sopra vecchio di un anno.
A mio avviso, se un'agenzia ti prende almeno 100 euro in più dei costi normali di passaggio, deve quantomeno offrire un servizio e (come minimo) verificare la conformità del documento che le consegni.
D'altra parte credo che se uno va al PRA per fare da sè (e ricevere il nuovo CDP subito e non dopo 15 gg...) la verifica la fanno.
Ergo...
Fate sempre l'atto di vendita insieme al venditore previa verifica del CDP. I soldini solo dopo...
L'ACI è un ente inutile... io resto del mio parere.