Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2008, 17:32   #11
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
scusa ma sul CdP che c'era scritto al momento dell'acquisto!?! Ipoteche!?! o quant'altro!??!?!

Il fermo amministrativo è fatto sui beni di chi non paga.....se il bene non era più della persona che ha venduto il fermo non vale se invece è stato fatto prima doveva esser riportato sul Cdp....insomma c'è qualcosa che non quadra
Sul CDP del precedente proprietario può non esserci scritto un bel niente. Sul suo dovrebbe però (se effettivamente il fermo era stato fatto a carico del precedente proprietario).

E' successo la stessa cosa ad una mia amica. E mi sa che faremo causa all'agenzia ACI che le ha fatto ilo passaggio.

Ha acquistato la macchina con il CDP pulito.

Per il passaggio è andata all'ACI che, prima di farla firmare, non ha verificato se c'erano gravami.

Dopo 2 settimane le ha dato il nuovo CDP con un bel fermo sopra vecchio di un anno.

A mio avviso, se un'agenzia ti prende almeno 100 euro in più dei costi normali di passaggio, deve quantomeno offrire un servizio e (come minimo) verificare la conformità del documento che le consegni.

D'altra parte credo che se uno va al PRA per fare da sè (e ricevere il nuovo CDP subito e non dopo 15 gg...) la verifica la fanno.

Ergo...

Fate sempre l'atto di vendita insieme al venditore previa verifica del CDP. I soldini solo dopo...

L'ACI è un ente inutile... io resto del mio parere.