05-11-2007, 22:37
|
#11
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 92
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
qualche altra considerazione:
gli utenti del gs1200 in buona parte (io per primo) non vengono dalla tradizione bmw ma si sono accostati a questo modello venendo da altre marche perche' gli piace nel suo complesso, quindi non sono legati all'immagine e tradizione del boxer. Molti sono stoppati dal prezzo, ma molti anche dalle dimensioni e dall'apparente "impegno" di guida che comporta un giessone sopratutto fuoristrada, ma anche su asfalto per chi e' piccolo o inesperto.
Le serie stradali f800 hanno avuto poco successo non perche' il motore vada male (ormai e' assodato che va benissimo), ma per l'estetica poco coinvolgente e personale, mentre il gs800 scimmiotta l'immagine della grossa e quindi risulta molto piu' appagante.Ma con dimensioni e prezzo piu' umani, quel tanto da orientare parecchia gente.
Gli hondisti: i transalpisti sono delusi dal nuovo modello, si percepisce chiaramente dai forum, e gli africa twinisti non ne parliamo.Per entrambi questa F800 sarebbe una scelta ideale.E' gente che bada al sodo, potrebbe esser scoraggiata solo da un prezzo elevato o dalla mancanza di affidabilita' cui sono abituati, in questo stara' a bmw evitare gli errori fatti con la grossa.
Han fatto benissimo a enfatizzare l'immagine fuoristrada mentre tutti vanno in direzione opposta, cosi' acchiapperanno tutti gli "orfani" della ruota da 21 etc. che non vogliono o possono approdare a ktm. Non mi sembra cosa da poco.
|
parole sante, quoto a 1000
|
|
|