Quote:
Originariamente inviata da fedeste
Per quanto riguarda la diattriba tra protezione rigida e morbida (paraschiena incluso) Dainese afferma che una protezione morbida assorbe meglio gli impatti a bassa intensità e quindi gli impatti misurati mediante le omologazioni che sono ad intensità molto più basse di quelle che si possono verificare in un impatto reale. Mentre in caso di un impatto molto forte, la protezione morbida è inferiore rispetto ad una rigida.
|
il problema è capire cosa si intende per molto forte, perché cmq Dainese passa i test solo di livello uno, fatti con una forza inferiore a quelli di livello 2, quindi il ragionamento non tornerebbe
Quote:
Inoltre, le omologazioni, non tengono conto di impatti ripetuti, cosa probabile in caso di caduta: le protezioni morbide una volta assorbito il primo colpo sono inutili.
|
questa non l'ho capita
Arrivato a questo punto o il test è una str...ata (ma perché dovrebbe, SHT?), o è vero e Dainese sta nel torto, cercando di giustificarsi tanto poi la fama del marchio incide sulle vendite.
A tal proposito sarebbe anche strano che Spidi invece produca paraschiena con omologazione L2, nonostante possa fare lo stesso ragionamento di Dainese, visto anche che la fama del marchio c'è
Lamps sempre + confusi