Molti di noi sono anche genitori....
Stragi del sabato sera - 4 ragazzi tra i 17 e 23 anni muoiono in provincia di Pesaro, la mia.
Causa dell'incidende l'alta velocità, alla guida un giovane con un BMW serie 6 coupè prestata dal padre....invade la corsia opposta, impatto frontale con un SUV Mercedes, una famiglia che tornava da una cena con 4 persone a bordo di cui due bambini, sta lottando per restare in vita...
Ho una figlia di quella età, non riesco neanche a pensare lo strazio delle famiglie che perdono i prorpi figli, proprio per questo mi sento di lanciare in questa comunità un appello:
- Impegnamoci nell'educazione, per creare una coscienza che li aiuti a comprendere che gli eccessi non sono un modo per distinguersi, passiamo più tempo con loro a cercare di capire e spiegare... finchè non li sappiamo pronti accompagnamoli noi e stiamo anche attenti a fornire un mezzo che non possa alimentare la "tentazione" di eccedere nella guida....anche se sono convinto che il problema ha origini diverse.
- Spetta a tutti noi (la famiglia in primis) il compito di porre un freno a questa strage silenziosa che ci priva ogni settimana di un po' del nostro futuro...
- Oggi sono al lavoro e mi tormenta un'ossessione: come mi sentirei se fossi uno di quei genitori che non hanno visto tornare i figli a casa...mi rispondo che devo fare qualcosa, tutti i giorni.
Di certo c'è una cosa peggiore del non riuscire: non provare con tutte le forze...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 26-02-2007 a 18:26
|