Quote:
Originariamente inviata da steu369
Certo che se questa protesta riguarda solo 500 persone non vale la pena......fanculizziamoci..
|
E' esattamente quello che si vuole, lassù nelle stanze dei bottoni.
Ma sarebbe un grossolano errore, da parte nostra.
Oggi l'opposizione la si può fare anche al di fuori delle piazze... io a Milano non c'ero, purtroppo non ho potuto andarci e mi dispiace molto, ma (come chissà quanti altri) mi sono sbattuto per propagandare l'iniziativa in tutte le maniere possibili... mandando mail, scrivendo alle riviste, parlando con parenti e amici, diffondendo la notizia sul web in diversi forum, tenendomi in contatto con persone più addentro di me su aspetti tecnici o legali... insomma, dobbiamo comprendere che esistono strumenti di
trasmissione e di
gestione dell'informazione che prima non c'erano, e che TUTTI ABBIAMO IL DOVERE MORALE di sfruttare al massimo... oggi ho ufficialmente abbandonato un forum a cui tenevo moltissimo, solo perché non mi è piaciuto l'atteggiamento dello staff nei confronti dell'argomento... e domani, e dopodomani, e poi ancora, non smetterò di sezionare i maroni a chiunque mi capiti a tiro... ecco, è
anche così che possiamo formare, ciascuno di noi nel suo piccolo, una tendenza di opinione... nel momento stesso in cui riusciamo a destare dall'apatia un po' di gente e a far sì che si accorgano che vi sono cose su cui vale la pena di riflettere un attimino, allora forse abbiamo speranze.
Guardiamoci intorno anche fra di noi: ogni intervento che leggiamo, in questa discussione, ci arricchisce di qualcosa che prima non sapevamo... e questo è un discorso valido in generale, mica solo in questo forum.
AGIRE LOCALE, PENSARE GLOBALE!